Consigliere Giuseppe Losappio
Consigliere Giuseppe Losappio
Politica

Angioletto: Losappio VS Grimaldi

Il centro-destra tuona contro l'incapacità risolutiva dell'amministrazione

In seguito al battibecco dell'ultimo Consiglio comunale e alla designazione dell'Angioletto come struttura ospitante degli ex occupanti dell'ex distilleria, pubblichiamo la nota di Giuseppe Losappio, consigliere comunale e commissario cittadino FI:

«Voglio evitare di farmi coinvolgere in sterili polemiche con il Consigliere Grimaldi di cui ho riconosciuto in diverse occasioni la onesta' intellettuale, ma di sicuro non in questa. Mi limiterò perciò a rispondere alle critiche rivoltemi con l'unico scopo di fare chiarezza sulla questione dell'ex Angioletto ai cittadini barlettani.

Da oltre un anno, quale vice-presidente della VI Commissione Consiliare mi sono adoperato (a tal proposito sembra che il Consigliere Grimaldi non sia documentato sul merito e pensare che sarebbe stato sufficiente leggere i verbali delle varie sedute) in tutti i modi con proposte e solleciti perché la struttura dell'Angioletto, per la quale sono stati spesi quasi quattrocento mila euro di soldi pubblici nella ristrutturazione, fosse fruibile finalmente dopo quasi tre anni per i disabili. Purtroppo le alternanze dei dirigenti e la scarsa volontà politica di questa Amministrazione di centro-sinistra (come quella precedente) insieme alle difficoltà burocratico-amministrative mi hanno impedito di assolvere sino in fondo al mio compito istituzionale all'interno della Commissione che è solo propositivo e consultivo non certo decisionale. Non è più tempo, cari concittadini, di credere alle fantomatiche capacità funzionali dell'attuale governo di centro-sinistra mai surrogate da definitive e strutturate soluzioni ai problemi all'uopo sociali di Barletta.

Concludo ricordando ai cittadini, in riferimento alle accuse di una mancata disponibilità a proposte alternative alla soluzione della problematica dell'Angioletto, che il mio compito istituzionale(è necessario ribadirlo) così come quello di tutta l'opposizione di centro-destra è quello di controllo e verifica degli atti deliberativi e delle decisioni politiche adottate dall'Amministrazione che comunque si è sempre negata a qualsiasi azione propositiva e di concertazione con la stessa opposizione nel risolvere le molteplici questioni della nostra città».
  • Consiglio comunale
  • Nota politica
  • L'Angioletto
Altri contenuti a tema
Italiani bloccati a Dubai: la testimonianza di una coppia barlettana Italiani bloccati a Dubai: la testimonianza di una coppia barlettana Il racconto di due giovani che lavorano a Dubai
Nuovo ospedale del Nord Barese, Forza Italia: «Fanno a gara a salire sul carro nonostante non ci siano vincitori» Nuovo ospedale del Nord Barese, Forza Italia: «Fanno a gara a salire sul carro nonostante non ci siano vincitori» La nota di Marcello Lanotte e Francesco La Notte
A Barletta il congresso Giovani Democratici della BAT: Benedetto Messinese nuovo Segretario provinciale A Barletta il congresso Giovani Democratici della BAT: Benedetto Messinese nuovo Segretario provinciale «Dobbiamo sostenere chi è più in difficoltà, combattere lo sfruttamento»
Insediato l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani: tutti i nomi Insediato l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani: tutti i nomi Nominato presidente Lorenzo Chieppa
Il caso "Carne equina" a Bruxelles. Picaro (FdI): «No a divieti che mettono a rischio il mercato» Il caso "Carne equina" a Bruxelles. Picaro (FdI): «No a divieti che mettono a rischio il mercato» L'intervento dell'eurodeputato
Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» La nota completa della Senatrice Maria Nocco
"Verso il referendum", un incontro organizzato dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri a Barletta "Verso il referendum", un incontro organizzato dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri a Barletta In programma domani venerdì 20 febbraio
Offese in consiglio comunale, una riflessione di Carmela Peschechera Offese in consiglio comunale, una riflessione di Carmela Peschechera La nota dell’ex presidente del consiglio comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.