Cianci - Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cianci - Cannito. Foto Ida Vinella
Politica

Amministratore Bar.S.A., il sindaco annuncia che revocherà l'incarico a Cianci

Prevista per giovedì 6 ottobre l'assemblea dei soci dell'azienda dei servizi ambientali

Il 6 ottobre è stata convocata l'assemblea dei soci di Bar.S.A., la società di servizi ambientali di Barletta. Il punto all'ordine del giorno è la discussione sulle eventuali dimissioni dell'amministratore unico, avv. Michele Cianci.

Il penalista barlettano si trova al momento agli arresti domiciliari in seguito al suo coinvolgimento in una inchiesta della Procura di Brescia sul cosiddetto "Berlusconi market": gli inquirenti ipotizzano che Cianci sia andato oltre il suo mandato di difensore dei tre giovani arrestati nell'ambito delle indagini su reati nel "dark web" e per questo motivo l'avvocato barlettano è stato sottoposto alla misura restrittiva, pur potendo comunicare senza limitazioni con l'esterno e incontrare persone, come da decisione del gip Angela Corvi.

Nell'ambito dell'inchiesta, il penalista che attualmente ricopre il ruolo di amministratore unico di Bar.S.A. - difeso dagli avvocati Claudio e Giuseppe Cioce - ha ribadito la sua presunzione di non colpevolezza: tuttavia il Tribunale del Riesame di Brescia ha rigettato il ricorso, prorogando la misura restrittiva, nell'attesa che trascorrano i 45 giorni massimi per depositarne le motivazioni. I legali di Cianci presenteranno successivamente ricorso in Cassazione.

Nel frattempo la vicenda relativa alla vita professionale del penalista è diventata oggetto di un forte dibattito politico. Durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio, in risposta a una domanda di attualità promossa dai consiglieri di opposizione che già nei giorni scorsi erano intervenuti a mezzo stampa con varie note contro l'amministratore unico di Bar.S.A. sollecitandone le dimissioni, è intervenuto direttamente il sindaco Cosimo Cannito che ha dichiarato: «Vi comunico che è intendimento del socio revocare l'incarico all'amministratore unico».

Dunque sarà questa la decisione che verrà espressa dal socio unico durante l'assemblea di giovedì, a cui l'avvocato Cianci potrebbe partecipare direttamente in presenza nella sede di Bar.S.A. nel caso di autorizzazione del gip.
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Natale, gli auguri alla città del sindaco Cannito Natale, gli auguri alla città del sindaco Cannito «Il Natale è un momento di riflessione, di vicinanza e di speranza»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.