Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Amministrative di Barletta, Boccia: «Basta ammucchiate, Cannito ha tradito la sua storia di socialista»

L'intervento del deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale del partito

«Santa Scommegna quando sarà sindaca di Barletta potrà fare rete con gli altri sindaci dei comuni capoluogo del Partito democratico sul territorio, come Giovanna Bruno e Amedeo Bottaro». Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale del partito, interviene così in vista delle elezioni amministrative di Barletta del prossimo 12 giugno.

«Serve far passare il modello progressista di gestione della cosa pubblica sul quale il Pd lavora sin dal negoziato del PNRR. Oltre il 60% delle risorse del Recovery vedono come soggetti attuatori gli enti territoriali e c'è bisogno di amministratori seri e capaci. Basta opacità, basta ammucchiate come quelle che si vedono a destra, basta con zone di ambiguità. Cannito ha tradito la sua storia di socialista raccogliendo il sostegno della destra. La stessa destra che nel 2020 ha votato contro il PNRR voluto e ottenuto in UE dal centrosinistra. Un PNRR che è stato negoziato per ridurre le diseguaglianze che erano state acuite dalla pandemia e che danno il senso della netta differenza tra destra e sinistra: scuola e sanità pubblica, transizione ecologica e digitale, servizi pubblici essenziali che vanno garantiti a tutti, indipendentemente da ceto e censo.

Anche sul territorio il Pd garantirà per l'attuazione del PNRR una rigorosissima azione per rendere le azioni dei comuni, della Provincia e della ASL una casa di vetro. Le vicende di Trinitapoli non vanno dimenticate e la politica deve sempre arrivare prima della magistratura».
  • Francesco Boccia
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso «Unire le forze per sconfiggere la criminalità»
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.