Jazz
Jazz
Nightlife

Barletta al Festival Andriese di Musica Giovane

Il Cavaliere Alessandro e il suo gruppo si sono esibiti nella finalissima. Grande soddisfazione per questa X edizione

Musica di qualità domenica sera al Parco Papa Giovanni Paolo II nel quartiere Europa per la serata finale della X^ edizione del Festival Andriese di Musica Giovane presentata dal giornalista Aldo Losito.

L'iniziativa organizzata dal Comune di Andria in collaborazione con l'Associazione culturale Tablinum, sotto la direzione artistica di Saverio Zagaria, ha previsto venerdì e sabato l'esibizione di 12 gruppi musicali provenienti da tutta Italia esaminati dalla giuria tecnica composta dal presidente di giuria Luigi Lomolino (dell'etichetta discografica Scenario Music) e da Domenico Piccolo (musicista), Vincenzo Zingaro (musicista) e Pietro Di Pilato (giuria popolare).

Grande soddisfazione da parte dell'organizzazione per questa X edizione che ha dimostrato ancora una volta la forza e la validità di questo concorso unico per varietà musicale e sempre più apprezzato da critica ed addetti ai lavori e anche la partecipazione del pubblico per tutte e tre le serate, ha sancito il successo di questa iniziativa musicale.

Solo sei tra gruppi e singoli hanno avuto accesso alla finalissima di domenica 22 agosto ovvero:

1.Lenula – Villa Castelli (Br)
2.Marco Esposito – Valenzano (Ba)
3.The Strigas – Margherita di Savoia (Bt)
4.Il Cavaliere Alessandro – Barletta (Bt)
5.Franklin – Manfredonia (Fg)
6.Drem's Project – Andria (Bt)

Dopo le esibizioni dei gruppi con i loro due brani autoprodotti, il verdetto della giuria ha decretato la vittoria per i Lenula, secondo posto per il gruppo dei Franklin e terzo posto per la band Il Cavaliere Alessandro. Si ringrazia il Comitato Quartiere Europa per la collaborazione

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.