Hotel
Hotel
Eventi

Accogliere in sicurezza e comfort: un incontro a Palazzo San Domenico

Oggi un appuntamento organizzato dall'Associazione Barletta Ricettiva

L'Associazione Barletta Ricettiva, con il patrocinio del Comune di Barletta, invita operatori del settore turistico, cittadini e professionisti all'incontro dal titolo: "CIN e dotazioni di sicurezza: accogliere con consapevolezza", che si terrà martedì 10 dicembre 2024 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Palazzo San Domenico, in Corso Cavour 8, Barletta.

L'evento, gratuito e aperto a tutti, rappresenta un'importante occasione di confronto su temi di cruciale interesse per il settore ricettivo: l'adeguamento al Codice Identificativo Nazionale (CIN) e l'importanza delle dotazioni di sicurezza per garantire un'accoglienza di qualità, nel rispetto delle normative e delle aspettative degli ospiti.

Il dibattito sarà introdotto dai saluti istituzionali di Oronzo Cilli, Assessore al Turismo del Comune di Barletta, che ribadirà l'importanza di promuovere una cultura dell'ospitalità sicura e consapevole per valorizzare il turismo cittadino.

A seguire, l'intervento dell'Avv. Giuseppe Lattanzio, esperto di extralberghiero, che fornirà indicazioni pratiche e aggiornamenti normativi sui requisiti legati al CIN e alle dotazioni di sicurezza, offrendo strumenti utili per tutti gli operatori del settore.

L'incontro vuole sensibilizzare gli operatori e i cittadini sull'importanza di adottare misure che coniughino sicurezza, comfort e legalità, contribuendo a fare di Barletta una destinazione sempre più attrattiva e competitiva.

La partecipazione è libera e gratuita.
  • Barlettaricettiva
Altri contenuti a tema
Diatriba su inquinamento ambientale, «non vi rendete conto del fango che state gettando su un intero territorio?» Diatriba su inquinamento ambientale, «non vi rendete conto del fango che state gettando su un intero territorio?» Il parere dell'Associazione Barletta Ricettiva
1 Rizzi, Barletta ricettiva: «Siamo rimasti colpiti dal senso di responsabilità del nostro Vescovo» Rizzi, Barletta ricettiva: «Siamo rimasti colpiti dal senso di responsabilità del nostro Vescovo» D'Ascenzo ha avviato diverse iniziative di comunicazione per garantire che tutti i luoghi di culto fossero accessibili
Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Approfondimento sull'accoglienza in Fiera del Levante
Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Rizzi (Barletta Ricettiva): «Episodi che danneggiano il nome della città»
1 L'Arcivescovo risponde all'associazione Barletta Ricettiva L'Arcivescovo risponde all'associazione Barletta Ricettiva «La sinergia potrà essere la via da perseguire per arginare il disagio segnalato»
Barletta Ricettiva si rivolge al sindaco: «Subito un tavolo permanente sulle criticità» Barletta Ricettiva si rivolge al sindaco: «Subito un tavolo permanente sulle criticità» Gli auguri al primo cittadino, poi l'appello alla risoluzione delle problematiche legate a decoro, sicurezza, abusivismo
Barletta Ricettiva incontra Alecci: tanti gli spunti di dialogo Barletta Ricettiva incontra Alecci: tanti gli spunti di dialogo Le proposte spaziano dal miglioramento della viabilità ai grandi eventi
Barlettaricettiva: prima associazione dei B&B della città Barlettaricettiva: prima associazione dei B&B della città L’intervista al presidente Vincenzo Leopoldo Tota Coliac
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.