Via Sant'Andrea
Via Sant'Andrea

Via Sant'Andrea: «Sono arrivate le invasioni barbariche»

«La pace in questa strada non esiste più»

«Da maggio 2015, un'invasione di adolescenti e non, ineducati commettono piccoli reati segnalati più volte alle forze dell'ordine. Questo branco di ragazzini/e "soggiornano" sui gradini antistanti le abitazioni dalle 15:00 circa a notte fonda ( talvolta anche dal mattino, tra chi marina la scuola e chi ha scuola non va più già da un pezzo). I loro passatempi preferiti: urinare tra un portone e l'altro, bere birra e spaccare le bottiglie contro i muri, giocare a calcetto con le lattine, sparare musica a palla con delle radio che portano con sè, correre con le moto sopra e sotto per la strada, impedire agli anziani di ritirarsi nelle proprie case, saltellare sulle automobili parcheggiate danneggiandole, oltre che urlare rivolgendosi gli uni agli altri tramite parolacce e frasi onomatopeiche ( pare che non sappiano comunicare in altre lingue eccetto quella dialettale). Le uniche parole che si odono in italiano sono quasi prettamente riguardanti sesso orale o droga, discorsi messi in piedi per lo più dalle ragazze, le quali attaccano per primi i residenti con la scusa esplicata a voce più volte "tanto siamo femmine e non ci potete toccare" (ma di femminile non c'è proprio niente in tutto questo). A questi volumi la quiete pubblica è già andata a farsi friggere da un bel pò.

Come se non bastasse, nella strada vi è un sottano, fittato ad una trentina di questi ragazzi, in cui si ripetono le medesime attività "goliardiche" con l'aggiunta di karaoke e ulteriori litri di urina di costoro che, ovviamente sfondandosi preferiscono farla subito fuori. Segnalo ancora che ci sono persone nella strada costrette a ritirarsi con mazze e quant'altro per difendersi perchè ci sono stati casi (e ci sono ancora piuttosto di frequente) in cui alcuni residenti sono stati accerchiati o presi di mira con lanci di oggetti di qualsiasi tipo sui propri balconi solo perchè si chiedeva loro di abbassare un pochino la voce; per di più ogni volta che glielo si dice si piazzano ad urlare, ad offendere, a provocare e a strombazzare con i clacson delle moto, giustificandosi che sono per strada e possono fare quello che vogliono.

In ultimo c'è da segnalare lo "sfondamento a calci" di due portoni della strada e dell'apertura del portone della ex caserma della Guardia di Finanza. Insomma vandalismo allo stato brado. Giro questo articolo a voi sperando che lo rendiate pubblico quanto prima».

[Un residente]
  • Degrado
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.