Sudiciume in via Mariano Sante
Sudiciume in via Mariano Sante

In via Mariano Sante pattume e sudiciume: «Convinti di non risolvere nulla»

«Visione triste ma oggettiva del degrado in cui viviamo»

Gentile Redazione di Barletta Viva, è con il gelo nel cuore che ci apprestiamo a segnalarVi un increscioso episodio (protratto nei giorni) di inciviltà e degrado avvenuto nella nostra amata città. Diciamo purtroppo, perchè MAI fino ad oggi (a memoria d'uomo) la nostra comunità è balzata alle cronache per situazioni di tal sorta. La nostra cara, pulita, educata e ben amministrata Barletta.

Ci vergogniamo ad dover essere i primi a proporre una lamentela...ma purtroppo... ecco il triste racconto:
Siamo proprietari di una attività commerciale situata sullo splendido C.so Vittorio Emanuele. Tale attività è dotata di una vetrina (e qui forse siamo stati troppo avidi..) che affaccia sulla meravigliosa via Mariano Sante. Ogni mattina che il buon Dio ci concede, un non meglio identificato barbaro (di sicuri natali NON barlettani....perchè MAI un concittadino potrebbe macchiarsi di tale bestialità) riversa davanti alla predetta vetrina (anzi, direttamente sulla vetrina, così da essere sicuro di procurare incomodi…MAI sia detto che si fanno le cose fatte male!) ogni sorta di pattume e sudiciume che la sua ingordigia e concupiscenza riesce ad accumulare nelle precedenti ore vespertine.

Ogni mattina (verso le 10.30, con comodo per carità…e non proprio tutti i giorni…che poi non diventi una abitudine), dopo aver debitamente informato il locale Comando dei Vigili Urbani, essersi lamentati con i commercianti vicini (atteggiamento tipico dei facinorosi lo ammettiamo) e aver anatematizzato il fantomatico forestiero invasore, arriva in nostro soccorso un armigero della Bar.S.A. Sta di fatto però che rimosso il pattume, resta il lerciume…e la nostra amata vetrina che affaccia sulla meravigliosa via Mariano Sante della ancor più bella città di Barletta…ci restituisce una visione triste (ma oggettiva) del degrado in cui viviamo.

Ora, pretendere che la nostra attività commerciale non venga danneggiata dall'inciviltà (del forestiero), comprendiamo sia una fantasia psicotica Ma almeno (tramite Voi) segnaliamo a chi di dovere la presenza di tali forze occulte, affinché si provveda a consultare quantomeno un esorcista (o basterebbe un operatore ecologico e un pizzico di senso civico?).

Convinti di non risolvere assolutamente nulla, porgiamo cordiali saluti.
Sudiciume in via Mariano SanteSudiciume in via Mariano SanteSudiciume in via Mariano SanteSudiciume in via Mariano Sante
  • Degrado
  • immondizia
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.