Muro
Muro

Cantiere in via Porta Reale, un'opera mai conclusa

«Da tre anni sopportiamo sporcizia e degrado»

Salve, essendo un vostro assiduo lettore sono sicuro che terrete in considerazione il problema che sta scuotendo i residenti limitrofi di via Porta Reale (zona settefrati). Vorrei descrivervi la situazione che ogni giorno siamo costretti a "sopportare" da tre anni a questa parte.

È stato costruito un fabbricato al centro di abitazioni già esistenti ma mai concluso per motivi amministrativi poco chiari. Infatti come si possono bloccare dei lavori ad opera quasi conclusa? Se esiste qualche irregolarità perché non intervenire prima? Ci ritroviamo con un cantiere che sta diventando, giorno dopo giorno, una discarica a cielo aperto. Sicuramente la poca civiltà di tutti ne fa da cornice, ma la poca attenzione della nostra cara "politica" e lo scarso impegno di chi i dovrebbe assicurare un minimo di civiltà restano il grande punto di domanda. Operatori ecologici che la mattina cercano addirittura di non passarci da quel marciapiede e se proprio si sentono costretti a farlo (troppi passanti nei paraggi) si limitano a raccogliere qualche carta.

Signori stiamo parlando di zona considerata quasi centro storico. Stiamo parlando della nostra città, della città che tanto ci piace vantare. Tutti amiamo la nostra terra e allora perché non chiediamo a chi di dovere di fare il suo dovere? Di casi del genere ne esistono tanti a Barletta, quindi tutti assieme ricordiamo ai nostri "amministratori" che Barletta va curata e non trascurata. Scusate le sfogo e spero che la mia denuncia sia utile a qualcosa.

[Un vostro lettore]
  • Degrado
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.