Staino
Staino
Letteratura

Staino porta il suo Bobo e la sua arte a Barletta

sabato 8 maggio 2010
10:00 - 19:00
Liceo Classico "Casardi" - Palazzo della Marra
Sergio Staino il grande vignettista e 'papà' di Bobo, sarà a Barletta sabato 8 maggio, per una giornata full immersion in compagnia del suo personaggio, rappresentato nel libro "All together, Bobo" Un anno vissuto disperatamente (ed. Rizzoli). L'evento è organizzato dall'associazione culturale Liberincipit, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Barletta, il Liceo Classico "Casardi" di Barletta, preside Giuseppe Lagrasta, e la libreria "La Maria del Porto" di Trani. Staino sarà alle ore 19.00, a Palazzo della Marra (Via Cialdini), mentre al mattino incontrerà gli studenti del Liceo Classico "Casardi", sempre in prima linea sugli avvenimenti culturali della città.

La matita di Sergio Staino, appuntita come uno stiletto, diventa uno strumento chirurgico delle coscienze attraverso il sorriso, l'intelligente e fine ironia, la satira. Armi dei forti, e di coloro che non vogliono sentirsi vinti, né vogliono darsi per vinti, nonostante la realtà sia sconfortante e, a tratti, rivesta caratteristiche di surrealtà.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.