Orto Botanico
Orto Botanico
Bio e natura

Orti in festa con l'orto botanico di Barletta

sabato 21 giugno 2014
17:00
Orto botanico
Ridisegnare l'immagine delle città attraverso gli orti urbani, non solo per restituire il verde ai centri urbani, ma anche per produrre cibi sani e di qualità. È la sfida che Legambiente lancia con la prima edizione di Orti in festa, in programma il weekend del 20 e 21 aprile in tutta Italia. L'obiettivo è quello di coinvolgere cittadini, studenti e amministrazioni nella diffusione dell'orticultura urbana dedicandosi ad un orto e alla rinaturalizzazione degli spazi verdi abbandonati.

Anche la città di Barletta aderisce alla campagna nazionale orti in festa con l'apertura straordinaria dell'orto botanico. In tale occassione il circolo Legambiente di Barletta renderà fruibile l'accesso nell'orto a partire dalle ore 17.00 di sabato 21 realizzando percorsi guidati per un' utile comprensione delle caratteristiche dell'orto botanico e a tutti i bambini che parteciperanno sarà regalata una piantina.
  • Orto botanico
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città È la prima città ad essere introdotta nel network promosso da Legambiente
Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Pronta la sottoscrizione del protocollo Life Alexandro
Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta La nota dell'associazione ambientalista
Orto botanico contaminato, dopo 10 anni arriva la conferma: ora serve la bonifica Orto botanico contaminato, dopo 10 anni arriva la conferma: ora serve la bonifica Rischi solo per ingestione o contatto dermico diretto
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» La nota del presidente Raffaele Corvasce
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» La nota del circolo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.