Libro
Libro
Letteratura

"Le parole degli alberi e degli uomini", la presentazione del libro

venerdì 28 giugno 2019
19:00
Corso Vittorio Emanuele 42
Venerdì 28 Giugno, alle ore 19 nei locali di Corso Vittorio Emanuele 42, si terrà un piacevole incontro con un autore. Si tratta di Gioacchino Leandro. Il libro di cui si parlerà è il suo "Le parole degli alberi e degli uomini", edito da Manni Editori.

Gioacchino Leandro - va detto - ha un lavoro ben distante dalla letteratura, che pure riesce a coltivare con grande passione e con bei risultati. Lui è un gastroenterologo di chiara fama, specialista in Gastroenterologia, Epatologia, Nutrizione, Metodologia della ricerca, Farmacoeconomia e HTA, è Direttore presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale "IRCCS" di Castellana Grotte(Bari). E' inoltre Professore Associato presso il Department of Liver and Digestive Health – University College – Londra. Ma dall'indagare l'uomo dal punto di vista scientifico e il volerne scoprire e raccontare la natura più profonda, in relazione con la natura e la vita, non ci passa molto. Nel suo "Le parole degli alberi e degli uomini" il dott. Leandro racconta una favola che più realistica e attaccata alla terra non si potrebbe. Narra la storia di una morte che è profondamente vita, ci mette in ascolto di mille voci, e su tutte, a suonare più alta, c'è quella di un albero.

Se è vero che tutto nella natura ha un equilibrio e ogni suo elemento è in connessione con l'altro, allora anche quello che sembra non tornare ha, nel profondo, un senso. La serata sarà curata dalla Prof.ssa Katia Berlingerio, che si premurerà di introdurci nel testo con letture e commenti e che intervisterà l'autore.
  • Presentazione libro
  • presentazione
Altri contenuti a tema
Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» «Non si tratta solo di celebrare il passato, ma di costruire il futuro di Barletta su basi solide, valorizzando ciò che ci rende unici»
L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" Confronto sull'opera "Jorge Luis Borges Italo Calvino. Dialoghi Immaginari"
100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" 100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" L'evento coinvolgerà gli alunni dell'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis”
La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta Oggi presenterà il suo ultimo libro "Una cosa per la quale mi odierai"
A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo Appuntamento il prossimo 16 dicembre a cura dell'UNITRE e del Club per l’UNESCO di Barletta
Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Uno spaccato storico degli anni a ridosso del 1350
Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione L'iniziativa il prossimo 3 dicembre nella Sala Rossa "V.Palumbieri"
"Gabriele D'Annunzio Luigi Pirandello cordialissimi nemici", oggi la presentazione a Barletta "Gabriele D'Annunzio Luigi Pirandello cordialissimi nemici", oggi la presentazione a Barletta Sarà presente l'autore Angelo Piero Cappello
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.