Orto Botanico
Orto Botanico
Bio e natura

L’orto botanico di barletta per la prima volta apre le sue porte ai cittadini

venerdì 20 giugno 2014 fino a sabato 21 giugno
I prossimi venerdì 20 e sabato 21 giugno, per la prima volta, l'Orto Botanico di Barletta aprirà i suoi battenti: il circolo cittadino di Legambiente ha scelto proprio la struttura comunale come scenario della manifestazione "Orti in Festa", finalizzata alla riqualificazione degli orti urbani anche attraverso il coinvolgimento dei più piccoli con lezioni didattico – ricreative sull'orticoltura.

Nella mattinata di venerdì, a partire dalle ore 12.00, ci sarà l'inaugurazione dell'evento a cui prenderanno parte, oltre al Presidente di Legambiente Barletta Giuseppe Cilli, l'Assessore all'Ambiente Irene Pisicchio e la Responsabile nazionale dell'Ufficio Agricoltura di Legambiente Daniela Sciarra. I lavori proseguiranno con una visita guidata nelle quattro zone dell'Orto Botanico per mostrare ai presenti la struttura.

La giornata di sabato sarà invece dedicata ai più piccoli: a partire dalle ore 17 si terranno una serie di laboratori didattici per favorire la creazione di una coscienza ambientale attraverso il gioco.

"Finalmente la città Barletta - afferma Cilli - potrà conoscere l'Orto Botanico che per troppo tempo è rimasto un oggetto misterioso. Ritengo che manifestazioni come queste aiutino i cittadini ad avvicinarsi all'ambiente e ad approfondire tematiche che troppo spesso vengono trascurate".
  • Orto botanico
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città È la prima città ad essere introdotta nel network promosso da Legambiente
Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Pronta la sottoscrizione del protocollo Life Alexandro
Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta La nota dell'associazione ambientalista
Orto botanico contaminato, dopo 10 anni arriva la conferma: ora serve la bonifica Orto botanico contaminato, dopo 10 anni arriva la conferma: ora serve la bonifica Rischi solo per ingestione o contatto dermico diretto
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» La nota del presidente Raffaele Corvasce
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» La nota del circolo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.