Mafia Corridoio
Mafia Corridoio
Convegni

Alla Sala Rossa il convegno "La Mafia oggi: la risposta dello Stato"

sabato 17 aprile 2010
Dalle ore 9:30 alle ore 13:00 Ingresso libero
Sala Rossa del Castello
Sabato 17 Aprile 2010 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 si terrà a Barletta presso la Sala Rossa del Castello, con il patrocinio del Comune di Barletta, il convegno "La Mafia oggi: la risposta dello Stato". Tale evento è svolto a conclusione del Progetto: "La Legalità conviene", che si è trattato presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Suore Salesiane dei Sacri Cuori", sito in Barletta, via Cavour, 81, elaborato nel quadro delle iniziative programmate ai fini di una maggiore qualità nell'attività formativa degli alunni, come parte integrante del Progetto Educativo presente nel POF 2009/2010.

Il progetto ha l'obiettivo specifico di inculcare la cultura della legalità e in particolar modo il senso delle regole e della convivenza civile, e di far conoscere le associazioni mafiose in Italia e gli uomini che hanno cambiato il corso della storia. A tal fine, parteciperanno esponenti del mondo della giustizia tra cui il dott. Domenico Seccia P.M. della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, nonché il Maggiore S. Massaro del Reparto Speciale R.O.S. dei Carabinieri di Bari.

PROGRAMMA

Saluti

Ing. Nicola Maffei
Sindaco di Barletta

Avv. Francesco Filograssso
Presidente dell'Associazione
"Nessuno dimentichi Abele"

Introduce
Avv. Luigi Peschechera

Relatori
Dott. Domenico Seccia
Coordinatore Direzione Distrettuale Antimafia di Bari

Magg. Antonio Massaro
Comandante Nucleo Investigativo Reparto Operativo - Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari

Moderatore
Dott. Giampaolo Balsamo
Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.