Barletta-Andria, una vittoria sudata e meritata
Barletta-Andria, una vittoria sudata e meritata
Calcio

Verso Andria-Barletta: in città sale la tensione in vista del derby della Bat

Tifosi biancorossi ottimisti in vista della decisiva sfida

Dopo l'attesa, le polemiche e le solite accuse incrociate che non fanno altro che gettare inutile benzina su un match che già all'andata ha dimostrato correttezza e valori, siamo finalmente arrivati all'atto conclusivo di questa stagione. Il Barletta parte con un vantaggio di due reti, ma guai a pensare che ormai la salvezza sia cosa fatta. In attesa di soffrire sugli spalti del "Degli Ulivi" domenica, Barlettalife ha voluto raccogliere le testimonianze di alcuni tifosi vicini all'ambiente biancorosso per capire quali sono le impressioni della piazza in vista della trasferta decisiva contro l'Andria.

Antonio: "La partita di domenica sarà durissima, ma non dovremmo avere problemi a mantenere il risultato. Dobbiamo necessariamente imporre il nostro gioco e chiuderci bene in difesa".

Pasquale: "Non abbiamo niente da invidiare alla squadra allenata da mister Cosco e credo si sia visto nel match di andata. Purtroppo sarò lontano da Barletta e non potrò essere al "Degli Ulivi" domenica, ma credo nella squadra e in mister Orlandi".

Giovanni: "In casa Andria tutte le componenti sono riuscite a creare un muro protettivo attorno alla squadra. Nonostante la sconfitta del Puttilli, vedo un ambiente abbastanza carico. La paura c'è, inutile nasconderlo, ma resto comunque fiducioso in virtù del vantaggio raccolto nella partita di andata".

Massimo: "E' tutto nelle nostre mani. Ci sarà da soffrire, ma confido nel lavoro del mister e dei giocatori a disposizione. I problemi più grandi potrebbero arrivare dai vari calci piazzati, dove le loro torri potrebbero creare più di un problema alla retroguardia biancorossa".

Salvatore: "Assodato che il gemellaggio non è nè tra le squadre tantomeno tra le città, ma è tra gli Ultras, io lo considero molto sincero e bello. Tra le città c'è solo rivalità sportiva e ci sarà sempre. Naturalmente vorrei vedere la mia squadra vincere ancora una volta".

Domenico: "La partita sarà da giocare fino in fondo con il sangue agli occhi. Non abbiamo fatto nulla finora, serve assolutamente tirare fuori dal cilindro un'altra partita come quella di domenica".

I 90' più caldi della stagione e della storia recente di Barletta e Andria sono pronti ad avere il via. Dopo tante parole, il campo farà vedere la "sua" versione dei fatti.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • play out
Altri contenuti a tema
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D L'imprenditore laziale risolleva il Barletta dalle macerie della stagione 2023/24 e sfiora il secondo triplete d'Eccellenza
Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Stagione 2023/24: il Barletta di Ginestra (e di Schelotto) resiste fino a novembre. Poi crolla tutto
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso L'imprenditore annuncia il disimpegno, la società ringrazia per l'impegno profuso
Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli,  e la traumatica fine di un sogno Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli, e la traumatica fine di un sogno Il Barletta 2022/23 lotta per la Serie C fino al ko con il Brindisi. Poi il giocattolo si rompe
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.