Pia Carmen Lionetti
Pia Carmen Lionetti
Altri sport

Tiro con l'arco, oro nazionale nei 70 metri per il trio Spera-Lionetti-Spera

Le tre barlettane degli Arcieri del Sud superano la concorrenza a Montalcino

Oro e titolo nazionale nei 70 metri, categoria "Seniores" femminile: la città di Barletta torna a farsi valere in materia di tiro con l'arco e porta a casa dai campionati di Montalcino un pregiato titolo di caratura tricolori. Il terzetto targato Arcieri del Sud e composto da Loredana e Alessia Spera (rispettivamente classe 1996 e 1991) e da Pia Carmen Lionetti (classe 1987) hanno conquistato il traguardo infrangendo sulla distanza dei 70 metri il precedente record appartenente alla Kappa Kosmos di Rovereto, con i 1870 punti del 2008.

Alessia Spera 609, Pia Lionetti 630, Loredana Spera 637: questi i punteggi ottenuti dal terzetto, per un totale di 1876, che è valso il sorpasso alle ragazze allenate da Vincenzo Lionetti nella società sportiva presieduta da Lucia Rutigliano. Per Loredana Spera e la Lionetti un traguardo che segue le diverse soddisfazioni ottenute in azzurro, formato Senior e Junior (per la Spera), nel recente passato.

"Possiamo dire che è un ottimo risultato: siamo tutte e tre molto contente-l'unanime commento delle protagoniste (in foto la Lionetti)- sapevamo quanto fosse il vecchio record e con facilità lo abbiamo superato di ben se punti". Ieri e oggi per il trio barlettano impegnato in Toscana ci saranno altre due gare (doppio fita) e, spiegano loro, "speriamo di far bene anche li. Incrociamo le dita".
(Twitter:@GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Tiro con l'arco
  • Maria Pia Lionetti
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.