Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

​Tiro con l’arco, la barlettana Spera Oro Europeo a Sofia

La 18enne dell’Archery Team supera in finale la georgiana Esebua

Una corsa vincente, fino al gradino più alto del podio: Loredana Spera ha superato questa mattina in quel di Sofia la georgiana Kristine Esebua e ha portato a casa l'Oro continentale nell'Arco Olimpico nella prima tappa dello European Grand Prix 2014, superando l'avversaria di turno con un netto 6-0. Un traguardo inimmaginabile alla vigilia per la 18enne tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud Barletta, alla prima esperienza in Azzurro "senior", che nelle qualificazioni di giovedì aveva superato nell'ordine la russa Oyuna Bolotva 6-0, la polacca Milena Barakonska 6-2, la bielorussa Hanna Marusava 6-2, la russa Tatiana Bitrikova 6-4 e infine l'altra russa Anna Balsukova 7-3 in semifinale.

Podio di Loredana Spera a Sofia
«E' una gioia meravigliosa
-il commento a caldo di Loredana ai nostri microfoni-Ho scollegato il cervello per quei 10 minuti di gara: all'ultima manche non mi ero neanche accorta di aver vinto, poi ho sentito gli altri italiani esultare e li mi sono resa conto! Ho dato il massimo davvero! Sono tanto felice, non mi aspettavo un risultato del genere. La dedica è sempre al mio allenatore e alla mia famiglia che mi supportano sempre». Un successo, quello della Spera, che fa il paio con il quarto posto nella competizione a squadre ottenuto ieri (con Violi e Tonetta) cedendo alla Bielorussa nella finale per il bronzo.

La giovanissima campionessa barlettana, dopo la conquista dell'oro a marzo ai Mondiali Indoor di Nimes nell'Arco Olimpico Junior a squadre, aveva portato a casa a fine maggio il gradino più alto del podio nella competizione a squadre nell'Europeo Giovanile di tiro con l'arco 2014 di Lubiana (Slovenia). Ora è tempo di godere un'altra vittoria dal valore continentale.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.