Maria Pia Lionetti
Maria Pia Lionetti
Altri sport

Tiro con l’arco, a Pia Lionetti il Trofeo Città della Disfida

L’arciera barlettana trionfa al rientro a Barletta, ieri accolta da Cascella

Il Torneo della Disfida 2013 va alla madrina dell'arco nella Città della Disfida. Non poteva essere altrimenti, vista la qualità dell'atleta: nella recente competizione, una gara interregionale, l'arciera barlettana Maria Pia Lionetti, 26 anni, ha conquistato il primato nell'arco olimpico Seniores femminile. Un successo guadagnato con un punteggio complessivo di 1230 punti, che ha permesso alla campionessa azzurra portacolori del G.S. Aeronautica Militare di precedere Chiara Filannino e Sabrina Scommegna, tesserate per la Polisportiva Arcieri del Sud.

Per la Lionetti arriva così una bella soddisfazione in un'annata sin qui non condotta al "top", caratterizzata dall'eliminazione alla seconda giornata di gare nella World Cup 2013 di Antalya e l'argento nei Campionati Europei Indoor a Rzeszow, Polonia, specialità Compound Seniores. Per la rappresentante italiana nelle Olimpiadi di Londra 2012 e di Pechino 2008 prima la possibilità di ritornare a Barletta dopo sette mesi di assenza: "Ho rivisto tante compagne di avventura, accolgo con soddisfazione questa vittoria" il suo commento.

Ieri intanto il sindaco Pasquale Cascella ha ricevuto a Palazzo di Città la giovane arciera: proiettata già verso i Giochi Olimpici di Rio del 2016, sempre con il sostegno dei suoi tifosi di Barletta, Pia Lionetti guarda al futuro con una passione e una determinazione che -ha sostenuto il sindaco Cascella- possono essere d'esempio per tanti altri appassionati di sport. Di qui, l'augurio a Pia di continuare a centrare i più importanti traguardi sportivi, riuscendo a far breccia anche negli obiettivi della vita.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Tiro con l'arco
  • Maria Pia Lionetti
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.