Sconfitta Calcio
Sconfitta Calcio
Calcio

Ternana – Barletta. E' tonfo a Terni, finisce 2-0

Ancora una sconfitta per i biancorossi, da oggi ultimi in classifica

Ternana: Visi, Bizzarri, Borghetti, Giubilato, Imburgia, Vailatti(1' s.t. Lacheheb), D'Antoni (36' p.t.Fuscello), Arrigoni, Nolè, Balestreri,Tozzi Borsoi(28' s.t. Noviello). All. Renzo Gobbo

Barletta: Dossena, Perico, Lucioni, Anselmi(35' s.t. Baraldo), Masiero, Menicozzo, Agnelli Rajcic( 23' s.t. Simoncelli), Bellomo, Margiotta, Caccavallo(15's.t. Infantino). All. Lello Sciannimanico

Ammoniti: Lucioni(B),Masiero(B), Simoncelli(B), Giubilato(T).

Una sola novità per la formazione schierata al "Libero Liberati" di Terni da Lello Sciannimanico – ex di turno ancora ricordato dalla tifoseria - , ovvero Dossena al posto dell'incerto Tesoniero (anch'egli ex di turno assieme a Lucioni) e quindi posizioni invertite rispetto alla gara contro il Foggia con Perico a destra e Masiero a sinistra, per la Ternana viceversa l'unica novità è rappresentata da Tozzi Borsoi schierato al posto dell'infortunato Noviello.

Al 3' Balestreri prova ad imbeccare Tozzi Borsoi ma capitan Anselmi controlla bene, mentre al 5' minuto una punizione di Arrigoni sorvola alta la porta difesa da Dossena. Al 7' arriva la prima vera palla goal del match, con Bellomo che fugge via a Bizzarri, palla al centro e gran botta di Margiotta su cui Visi si oppone egregiamente mandando fuori, sul cui successivo angolo non arrivano particolari pericoli. Ancora Barletta pericoloso al 11' quando Bellomo manda sulla traversa una bella conclusione partita dal limite dell'area a Visi battuto.

È il Barletta che tiene il pallino del gioco e che si rende ancora pericoloso con Lucioni al 13' del primo tempo quando di testa manda alto un bel cross di Bellomo. Neanche un giro di lancetta che i biancorossi si rendono pericolosi con Caccavallo il quale calcia al lato una bella apertura di Rajcic. La Ternana prova a far salire il baricentro creando qualche pericolo alla coppia centrale Lucioni-Anselmi, ma al 22', è ancora il Barletta su punizione procurata da Caccavallo, che con il "el puntero" Margiotta crea pericolo alla porta dei rossoverdi con una gran botta da fuori.

La presenza della Ternana la si avverte verso la metà del primo tempo con un calcio d'angolo che non impensierisce piu di tanto i biancorossi, anche se al 27' Menicozzo da fuori non inquadra lo specchio della porta. Due minuti piu tardi è Caccavallo a non inquadrare lo specchio della porta dopo un incursione di Perico, ma nel successivo capovolgimento di fronte arriva la prima occasione per la Ternana con Tozzi Borsoi che non inquadra lo specchio della porta con una incornata di testa.

Al 32' pericolo per la porta biancorossa con Dossena che mette al lato una punizione di Balestrieri, i successivi calci d'angolo non scaturiscono particolari pericoli alla porta biancorossa.

Al 36' per la Ternana Fuscello subentra ad D'Antoni, in una Ternana che produce poche occasioni da goal nei successivi minuti di gioco.

Al 41' Balestrieri è pronto a girare su Dossena di testa un bel cross di Tozzi Borsoi, mentre allo scadere del primo tempo palla goal sempre per i rossoverdi con Borghetti che non approfitta di una disattenzione del duo Lucioni-Anselmi.

Il secondo tempo inizia con una novità per la Ternana con Lacheheb al posto dell'ex torinista Vailatti. È la Ternana a portarsi in avanti con una punizione di Arrigoni al 2' , ma la doccia fredda per il Barletta arriva al 6' quando Romano Tozzi Borsoi in mischia, batte con una splendida conclusione un non proprio impeccabile Dossena. È Bellomo a suonare la carica, quando al 9' si procura una punizione su cui Margiotta con una gran botta va vicino al goal. Sciannimanico cambia qualche pedina in campo, e attorno al quindicesimo minuto inserisce si affida alla fisicità di Infantino al posto di un evanescente Caccavallo, il quale un giro di lancetta più tardi si rende pericoloso girando sul portiere Visi un cross di Rajcic.

Bisogna aspettare il 22' per vedere il Barletta in avanti, anche se la punizione di Rajcic non impensierisce più di tanto il portiere della Ternana Visi. Entra quindi Simoncelli al posto di Rajcic, mentre cinque minuti piu tardi Bellomo si fa pericoloso con un tiro che sorvola la porta difesa da Visi. Qualche minuto piu tardi la Ternana si riporta in avanti, Simoncelli non evita l'ammonizione dove su conseguente punizione Arrigoni spara alto sulla traversa. Ma non finisce così: a sette minuti dal novantesimo arriva il raddoppio con una rete di testa di Lacheheb sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Risultato al sicuro. Nel recupero la Ternana avrebbe pure potuto incrementare il vantaggio. Ci ha pensato Dossena, bravo prima su Nolè e poi su Noviello (entrato al posto di Tozzi Borsoi) a non peggiorare il passivo dei pugliesi.

Insomma pochi pericoli se non fuochi di paglia, la Ternana controlla di qui fino alla fine della gara mentre per il Barletta matura la quarta sconfitta consecutiva, la quinta su sei partite e da oggi ultima con un punto li giù nel fondo della classifica.

Urge da subito un cambio di rotta, che dopo la testa di Geria in settimana possa saltare qualcos'altro?
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Contro l'allora Ippogrifo Sarno fu vittoria scacciacrisi firmata da Benedetto Iraci
Vincenzo Lanotte nello staff tecnico di Massimo Paci Vincenzo Lanotte nello staff tecnico di Massimo Paci L'ex capitano biancorosso ha diretto l'allenamento della prima squadra nell'attesa del nuovo tecnico del Barletta
Esonerato Massimo Pizzulli Esonerato Massimo Pizzulli Con una nota diffusa in serata la SSD Barletta 1922 ha comunicato di aver sollevato dall'incarico il tecnico bitontino. Contatti in corso con Massimo Paci
Barletta: da ora non si può più sbagliare Barletta: da ora non si può più sbagliare Lo 0-0 nel derby con la Fidelis, oltre a rinfocolare i malumori della piazza (e della società...), riduce sensibilmente i margini d'errore della squadra biancorossa
Fidelis Andria-Barletta, guai agli sconfitti, ma anche il pari serve a poco Fidelis Andria-Barletta, guai agli sconfitti, ma anche il pari serve a poco Domani al Degli Ulivi un derby tanto atteso quanto delicato, tra due squadre al bivio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.