Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo

Tennistavolo, pronto riscatto dell'Asi Lamusta agli Interregionali FITET

Ottima prestazione generale degli atleti barlettani.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Lecce, che potrebbe aver compromesso la permanenza dell'Asi Lamusta nella serie C1 costringendola alla fase di ripescaggio, gli uomini del Presidente Sguera hanno preso parte, brillantemente, al 1° torneo interregionale individuale targato FITET, tenutosi a Cerignola.

Il nuovo staff tecnico composto da Vito D'Amore e il cinese Mingquan hanno saputo dare nuovo brio alla squadra, rimotivandola dopo il brusco stop subito in Salento. Circa 80 gli atleti partecipanti alla manifestazione pongistica, alcuni di essi tra i migliori a livello nazionale.

Ben undici gli atleti portati al tavolo dall'Asi Lamusta; hanno raggiunto gli ottavi di finale Giacomo Capuano, Ivan Palmitessa, Antonio Freschi e Gigi Campana. Meglio dei loro compagni hanno fatto gli esperti Paolo Iagulli, Giuseppe Gaggiano e Cosimo Sguera, approdati ai quarti di finale.

L'exploit di giornata è stato firmato da Giuseppe Damato: il 25enne atleta barlettano ha prima dominato il girone eliminatorio, successivamente ha superato varie fasi ad eliminazione diretta, battendo avversari di caratura nazionale. La sua corsa è dovuta fermarsi solo a cospetto di Antonio Carbotta del Cus Camerino (serie C1), poi vincitore del torneo, e che ai quarti aveva sconfitto il presidente barlettano Cosimo Sguera, impedendo così un derby casalingo in semifinale, e che avrebbe così dato la possibilità di giocare una prestigiosa finale ad un atleta della società barlettana.

Comunque positiva la prestazione generale, che fa ben sperare in vista del delicato finale di stagione a cui dovranno prepararsi Damato e compagni, così da raggiungere il fondamentale obiettivo della salvezza.

[Orazio Rotunno]
  • Tennistavolo
  • Polisportiva dilettantistica ASI Lamusta
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat «Mi dedicherò con tutto l'impegno possibile per far sì che il tennistavolo riprenda»
Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Le Autorità preposte operino il giusto distinguo tra discipline realmente ad alto rischio di contagio e sports decisamente più sicuri
Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Lo sport è sacrificio, dedizione, rinuncia, non certo apoteosi della burocrazia e dell'insensibilità
Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus La nota: «Il mondo politico smetta gli abiti del "temporeggiatore" ed indossi subito quelli del "soccorritore"»
Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa L'intero movimento pongistico nazionale s'interroga sul futuro della stagione agonistica FITET
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.