Taekwondo a Velletri
Taekwondo a Velletri
Arti Marziali

Taekwon do, pioggia di medaglie per Barletta a Velletri

Gli atleti barlettani conquistano il “Gran Champion”

Non può che sorridere Barletta per la prova dei suoi atleti migliori: anche nel taekwon do, i barlettani riescono a prevalere. Si è tenuta domenica scorsa, in quel di Velletri, la seconda tappa nazionale del circuito WTKA. La manifestazione ha registrato la presenza di mille atleti, di cui dieci provenienti dall'ASD Federico II di Barletta dei fratelli Lanotte. Al termine di un'intensa giornata di gare, gli atleti biancorossi sono riusciti a trionfare e a distinguersi, raccogliendo ben dodici medaglie e riuscendo a primeggiare nel Gran Champion, speciale competizione riguardante i migliori di ogni categoria. La tappa di Velletri regala dunque sei "ori", tre argenti e tre bronzi. Particolarmente felice il Maestro Ruggiero Lanotte: «È stata una bella soddisfazione vincere ben 12 medaglie con soli 10 atleti in gara su 1000 partecipanti. Abbiamo inoltre conquistato il prestigioso titolo del Gran Champion. Siamo contenti di chi come Davide e Marianna Contento e Maddalena Mascolo siano riusciti ad arrivare a medaglia nonostante fossero reduci da un esame di cintura lungo quattro ore, ma siamo ancor più soddisfatti della conferma a livello nazionale di Natalia Terrone. Le conferme più importanti arrivano dai "soliti" Cafagna e Stella, ma la menzione più importante va ad Allegretti e Terrone, capaci di trionfare nonostante un infortunio». Questo il bottino di medaglie conquistato a Velletri dal team barlettano:

Primi Classificati:
Mascolo Maddalena categoria – 45 kg semi contact – 69 kg;
Davide contento categoria – 50 kg semi contact – 69 kg;
Stella Rachele categoria – 55 kg ligth contact;
Stella Rachele categoria – 55 kg semi contact;
Allegretti Giuseppe categoria – 85 kg ligth contact;
Cafagna Giuseppe categoria – 65 kg ligth contact;

Secondi Classificati:
Mascolo Maddalena categoria – 40 kg;
Contento Marianna categoria – 37 kg;
Terrone Natalia – 55 kg semicontact;

Terzi classificati:
Gialfonso Carlo semi contact – 69 kg;
Cavallo Luigi categoria semi contact – 69 kg;
Allegretti Giuseppe semicontact – 85 kg;
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.