Cafagna e Galantino
Cafagna e Galantino
Nuoto

Soddisfazioni per le ultime prove dei nuotatori barlettani Cafagna e Galantino

Ottimi risultati nelle gare a Riccione e Bologna

Doppie gare per Fedele Cafagna e Angelo Galantino, rispettivamente a Riccione e a Bologna: i due nuotatori di Barletta hanno ripreso la stagione agonistica portando a casa degli ottimi risultati.

Primo classificato nei 100 metri Delfino - con un tempo di 1'08"58 - per Fedele Cafagna, del Centro Sportivo Lig 2.0, che si è distinto lo scorso weekend al 17° Trofeo Città di Riccione. Per lui la seconda gara è stata nei 200 metri Stile Libero, dove ha conquistato la terza posizione con un tempo di 2'15"79.

«Ho ripreso ad allenarmi seriamente da settembre e ho degli obiettivo seri quest'anno - ci racconta a caldo dopo le gare Cafagna - se tutto procederà secondo i piano ad agosto 2022 a Roma gareggerò agli Europei Master. Da questa prima gara stagionale sono riuscito a vedere che gli allenamenti stanno funzionando: le sensazioni per le prestazioni di gara sono ottime, si tratta dei miei record personali. Ne sono molto soddisfatto visto che si tratta della prima vera ripresa dopo questi due anni di chiusura causa pandemia. Approfitto dello spazio per ringraziare il mio allenatore Nunzio Caldara, la mia società, il mio Personal Trainar Nico Stragapede e tutti coloro che mi sostengono e mi affiancano in queste esperienze. Tutte queste mie vittorie e soddisfazioni le dedico a mio figlio Gabriel, a mia moglie Grazia e alla mia famiglia».

Per Angelo Galantino quelle di Bologna sono state le prime gare della stagione 2021/22. Argento nei 100 metri Rana e bronzo nei 200 stile libero: «Non è stato un inizio scoppiettante - spiega Galantino - ma è giusto che sia così perché gli obiettivi sono le gare top che avranno luogo in estate (Campionati Master Italiani e Campionati Master Europei a Roma). Ringrazio il Centro Sportivo Lig Barletta ed il mio allenatore Nunzio Caldara».
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino I risultati dei due nuotatori barlettani
Gare regionali Master Puglia, successi per Fedele Cafagna e Angelo Galantino Gare regionali Master Puglia, successi per Fedele Cafagna e Angelo Galantino Nel mese di luglio gli atleti parteciperanno ai campionati nazionali
1 Nuoto, si ricomincia: ecco i risultati dei barlettani Cafagna e Galantino Nuoto, si ricomincia: ecco i risultati dei barlettani Cafagna e Galantino Domenica scorsa a Taranto la prima sessione di gare dei Campionati regionali nuoto Master Puglia
​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna ​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna Per lui oro e argento nelle gare di Noci e Bitonto
Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Due ottimi risultati a Conversano per il Trofeo Airon "Gaiacresce"
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Riparte con buoni risultati la stagione del nuoto per i due atleti
Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino «Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»
Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano «Ho coronato un sogno indossando la divisa della nazionale prima da atleta e ora da allenatore»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.