Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Sesia: «Non siamo scarichi, serviranno corsa e determinazione»

L'allenatore biancorosso alla vigilia della trasferta di Caserta

Otto punti in altrettanti incontri di campionato, dodicesimo posto, cinque reti messe a referto, un punto in trasferta a fronte dei sette ottenuti al "Puttilli" e una lontananza dalle vittorie che perdura dal 13 settembre (3-0 al Cosenza): in casa Barletta Calcio sono questi i numeri che accompagnano Liverani e compagni alla ostica trasferta di Caserta, in programma domani pomeriggio alle 18 sul terreno dell'"Alberto Pinto". A introdurre la sfida, tra indicazioni tattiche e valutazioni di mercato, mister Marco Sesia, protagonista questa mattina in conferenza stampa al "Puttilli":

Correttivi in vista di Caserta
«Io non ho visto una squadra appannata nelle ultime partite: tolta la partita contro la Lupa Roma, dove siamo stati insufficienti, credo che contro il Benevento e lo stesso Savoia, la squadra abbia fatto la prestazione: è mancato il gol, ma si è proposta molto e ha fatto più volume di gioco rispetto agli avversari».

Floriano e quegli 11 metri: il morale del giocatore
«Mi auguro che il rigore fallito non abbia ripercussioni sul morale: è un calciatore importante per noi, deve giocare sereno e la squadra l'ha messo nelle condizioni giuste per fare il meglio. Speriamo si riscatti a partire dalla partita di domani».

In mediana mancherà anche Alberto Quadri: pensa a un cambio di modulo?
«Potrebbe essere una soluzione: abbiamo Palazzolo, De Rose, Venitucci e Gemignani che si giocano tre maglie. Abbiamo visto più soluzioni, ci sarà una chance anche per chi ha giocato un po' meno. Guarco a sinistra? In settimana ha lavorato bene, ci potrebbe essere spazio sicuramente a partita in corso per lui, l'ho visto bene».

L'assenza di reti
«E' difficile superare il problema del gol: non è una cosa che si può allenare, mi auguro che Fall e Biancolino possano trovare la prima rete in campionato. Sin qui abbiamo peccato di misura, ma siamo stati anche sfortunati».

L'ambiente a Caserta
«Mi attendo un campo caldo, loro sono una squadra ostica, formata per fare bene: sarà necessario avere la massima intensità da parte nostra, siamo determinati e in settimana abbiamo lavorato bene».

Capitolo-mercato
«Danti e Traorè sono due buoni giocatori: bisogna valutare bene le caratteristiche. Non sono prime punte, ma sin qui il mercato degli svincolati offre poco in quella posizione. Alcuni hanno preso del tempo, occorrono attente riflessioni sullo stato di forma: nella prossima settimana prenderemo una risposta. Allegretti? In mediana abbiamo sei centrocampisti, per questo non credo che interverremo in quella posizione».

L'avversario

«Ho visto le loro partite: loro sono una squadra fisica, che in casa tende ad avere il pallino del gioco. Dovremo essere bravi a gestire questa cosa qui e a cercarci gli spazi, oltre a non lasciarne a loro, che hanno giocatori che in fase di ripartenza può fare male, come Cissè e Diakitè. Loro in casa non segnano e non subiscono molto, questo vuol dire che sono sempre in palla e in partita».

A fine conferenza mister Sesia e parte dello staff tecnico raggiungeranno Matera, per studiare il prossimo avversario impegnato alle 14.30 contro il Cosenza. Domani la squadra partirà alla volta di Caserta alle 8.30.
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il muro Bellocci e il poco cinismo costano caro ai biancorossi. Ora sguardo al futuro
Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Dopo un primo tempo bello ed equilibrato, i biancorossi fanno loro la posta in palio grazie ai cambi di Paci e al "solito" Riccardo Lattanzio
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.