Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Sesia: «Non abbassiamo la guardia, mi aspetto una Reggina combattiva»

L'allenatore biancorosso verso la delicata sfida con i calabresi

Grinta, fame e determinazione. La ricetta che ha prodotto oltre due mesi di imbattibilità e un notevole salto in classifica in casa Barletta Calcio è nelle parole di mister Marco Sesia: dopo nove risultati utili consecutivi, domani mattina (fischio d'inizio ore 11) al "Cosimo Puttilli" arriva la Reggina, penultima forza del girone C di Lega Pro con i suoi 18 punti ma al tempo stesso avversario da prendere con le pinze per l'allenatore piemontese, che in conferenza stampa ha anticipato i temi della sfida contro i calabresi.

Filotto positivo e rapporto con la società
«Il mio rapporto con la società è assolutamente buono: c'è stato quel problema a dicembre con il discorso-stipendi, ma è stato subito superato. Adesso credo che non ci saranno problemi per il futuro. E' stato fatto quello che era stato detto, quindi non ci sono problemi».

Capacità di reazione
«La squadra sta bene dal punto di vista fisico, ma secondo me non ha mai avuto cali fisici. Forse è stato più un problema di condizione mentale: adesso abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente, ma credo che nel calcio le difficoltà siano sempre dietro l'angolo. Se abbassi di un centimetro la guardia puoi andare in difficoltà».

Avversario complicato
«Credo che loro verranno a Barletta per stare dietro e ripartire: questa sarà una difficoltà in più. Dovremo giocare bene e velocemente, senza farci prendere dalla fretta: la loro pressione sarà importante e probabilmente andrà scemando durante la partita. Lì dovremo essere bravi noi. Dovremo cambiare poco del nostro modo di ragionare. Secondo me dal punto di vista tattico sarà una bella partita».

Guerra di nervi
«Loro hanno innestato in rosa elementi di esperienza come Cirillo, Belardi, Aronica: probabilmente la metteranno anche sul piano nervoso, sono arrivati giocatori con senso di appartenenza e hanno ottenuto contro il Lecce un risultato insperato per loro. Noi però giochiamo in casa e questo può essere un valore in più».

De Rose out, gioca Branzani
«Mi spiace per la perdita di Ciccio, che per noi è una pedina importante. Al suo posto giocherà Branzani, sempre se non succede nulla dal punto di vista di disposizioni dell'ultimo minuto: credo che avrà le chance per tornare a essere protagonista. E' stato fuori due mesi e mezzo per una lesione da trauma e credo sia la soluzione ideale per garantire continuità tattica».

Orario insolito
«Si gioca in un orario particolare, da settore giovanile. Queste però sono le regole e credo e spero che ci sarà un buon pubblico: è importante dimenticare la peggior prova stagionale, quella di Aprilia giocata appunto alle 11».

Ingretolli e Velocci
«Ingretolli verrà in panchina, Velocci no. Al primo manca qualcosa fisicamente, sta bene ma non benissimo: nell'ultimo mese ha vissuto da separato in casa a Ischia, però ha una condizione che gli permette di essere pronto per uno spezzone di partita. Turchetta ha subito un pestone in settimana che gli ha impedito di svolgere due allenamenti, ma ora è disponibile e sta tornando».

Guarco, Sokoli e Palazzolo
«Avremmo voluto dargli spazio altrove, sono ragazzi che meritano di trovare spazio e oggi qui è difficile. Loro dovranno allenarsi seriamente, ma su questo non ci sono dubbi: fanno parte a tutti gli effetti del gruppo ma sono certo che si impegneranno al massimo per mettermi in difficoltà».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Carico il lettore video...
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Marco Sesia
Altri contenuti a tema
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Contro l'allora Ippogrifo Sarno fu vittoria scacciacrisi firmata da Benedetto Iraci
Vincenzo Lanotte nello staff tecnico di Massimo Paci Vincenzo Lanotte nello staff tecnico di Massimo Paci L'ex capitano biancorosso ha diretto l'allenamento della prima squadra nell'attesa del nuovo tecnico del Barletta
Esonerato Massimo Pizzulli Esonerato Massimo Pizzulli Con una nota diffusa in serata la SSD Barletta 1922 ha comunicato di aver sollevato dall'incarico il tecnico bitontino. Contatti in corso con Massimo Paci
Barletta: da ora non si può più sbagliare Barletta: da ora non si può più sbagliare Lo 0-0 nel derby con la Fidelis, oltre a rinfocolare i malumori della piazza (e della società...), riduce sensibilmente i margini d'errore della squadra biancorossa
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.