Saveriano Infantino
Saveriano Infantino
Calcio

Saveriano Infantino: «Con minore pressione arriveranno i risultati»

Il centravanti biancorosso analizza il momento del Barletta

Al termine della partita amichevole che nella serata di ieri ha visto i suoi compagni rimasti a riposo mercoledì in campionato impegnati in un test-match contro la Nuova Molfetta, formazione militante in Prima Categoria, sul prato del "Puttilli", abbiamo ascoltato ai nostri microfoni Saveriano Infantino, fresco di prima rete in campionato. Il granatiere di Tolve, alla terza stagione in biancorosso, quella che ne potrebbe suggellare la consacrazione a questi livelli, ha fatto il punto sul momento che la squadra di mister Marco Cari sta attraversando:

Saveriano, mercoledì hai trovato il primo centro in questo torneo. Soddisfatto della prestazione tua e dei tuoi compagni contro il Sud Tirol?
«Sarei stato più contento se la squadra avesse vinto. Abbiamo fatto a mio parere una grande prestazione, e il risultato più giusto sarebbe stato la nostra vittoria. Purtroppo non siamo riusciti a vincere: molta sfortuna, molti rimpalli a loro favore sottoporta, abbiamo tirato verso Miskiewicz tantissime volte, ma abbiamo trovato la rete a tempo quasi scaduto. E' un momento strano, ci fanno un tiro e ci fanno un gol, invece noi la porta la troviamo purtroppo poco».

Ti abbiamo visto esultare rabbiosamente. C'era più rabbia per i gol falliti o più voglia di conquistarsi il posto da titolare in quella grande gioia?
«Sicuramente ho tanta voglia di conquistare una maglia nell'undici titolare; ero però molto arrabbiato anche per l'andamento della partita. A ogni passaggio sbagliato o impreciso della nostra squadra, sentivo il pubblico della tribuna rumoreggiare e contestare; spero che in futuro potremo giocare con maggiore tranquillità, sarà più facile arrivare a buoni risultati in questo modo».

Quest'anno sul Barletta c'è tanta pressione, molta più rispetto alla scorsa stagione. State pagando questo fattore?
«Ci sono davvero tante attese e tanta pressione su di noi: penso che però se ci dessero maggiore tranquillità e pazienza potremmo fare molto meglio. Un giocatore, se contestato continuamente, può avere anche paura di rischiare la giocata e sentirsi bloccato sul piano psicologico».

Facciamo un passo indietro: quanto è stato emozionante giocare nella struggente cornice del "Puttilli"?
«E' stato davvero molto forte, emozionante. I nostri tifosi sono sempre molto caldi, vicini a quanto è accaduto alla città, e ci spingono sempre tanto in campo. Poi giocare di sera sotto la luce dei riflettori è di per sé uno stimolo in più».

Anche lunedì giocherete di sera, nel posticipo di Trieste. Che sensazioni avrai nel calcare un palcoscenico prestigioso come il "Nereo Rocco"?

«Non dobbiamo pensare a dove giochiamo. Dobbiamo andare a Trieste, fare risultato e portare i punti a casa».

Un auspicio più che condivisibile, per il morale e la classifica...

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • allenamento
Altri contenuti a tema
Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Caso Malcore-Torassa, nessuna modifica al risultato maturato sul campo
Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Giornata Pro Barletta, vendita dei tagliandi riservata agli abbonati fino a mercoledì
Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Dalla vittoria con esonero di mister Fogli, nell’anno della B, al disastro del dicembre ‘23
Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Termini scaduti, gli itriani avrebbero potuto chiedere lo spostamento entro le 12 di venerdì
Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Biancorossi alla sosta dopo aver raggiunto la tanto sospirata vetta. Ora però serve la calma e la concentrazione delle grandi squadre
Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Biancorossi in campo domani (ore 15) sul campo della capolista, senza Malcore, con il tabù "Marcello Torre", ma pienamente conscio della sua forza
Multa in Pompei-Barletta, accolto il ricorso del club biancorosso Multa in Pompei-Barletta, accolto il ricorso del club biancorosso Cancellata ammenda di 1700 euro per sputi e offese ad assistente arbitrale, tifosi estranei ai fatti
Barletta, squalifica Malcore: quali partite salta? Barletta, squalifica Malcore: quali partite salta? Ecco quando rientrerà l'attaccante biancorosso, ma la società valuta un ricorso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.