Real Barletta squadra
Real Barletta squadra
Calcio

Real Barletta, superato il primo turno di Coppa Italia

Il pareggio in casa della Nuova Andria porta la qualificazione

Nella gara disputata giovedi' 23 settembre, un Real Barletta sceso in campo con tantissimi under riesce a conquistare la qualificazione al Secondo Turno di Coppa Italia di Promozione, con una rimonta ottenuta nell'ultimo quarto d'ora di gara quando tutto sembrava ormai compromesso.E' finita 3-3, risultato che qualifica i barlettani per il maggior numero di reti realizzate in trasferta, in virtù dell'1 a 1 del match d'andata.

La Nuova Andria era subito passata in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Zingaro ma ci pensava Valter Damato, già in rete domenica scorsa, a siglare il pareggio con una zampata.

Nella prima frazione di gioco c'è stata una supremazia dei padroni di casa che hanno approfittato dell'emozione e inesperienza dei tanti giovani in campo tra le fila barlettane. Così al 35° giungeva il nuovo vantaggio per gli andriesi ancora con Zingaro.

Nella ripresa le cose inizialmente non cambiavano e la Nuova Andria si portava sul doppio vantaggio con il tris dello scatenato Zingaro. Le forze fresche subentrate e forse un calo di attenzione dei locali permettevano al Real Barletta di rientrare in partita.

Al 75° su un angolo calciato da Fabrizio Di Terlizzi (nella foto nel pre-partita con Lanciano) arrivava la rete di Giuseppe Adesso, entrato da poco, che di testa non lasciava scampo al portiere avversario.

A questo punto i biancorossi tornavano a credere alla qualificazione, e l'altro nuovo entrato Alessio Di Terlizzi serviva l'imprendibile Gianluca De Palma che si incuneava in area mettendo la palla nel sacco con un bel tiro secco.
Gli ultimi minuti non cambiavano le cose e la partita si concludeva sul risultato di 3-3 che sorride al Real Barletta.

In questa occasione la gioventù ha prevalso sull'esperienza.
Domenica il Real Barletta sarà in campo per la 2^ Giornata di Campionato ospitando il Noicattaro al "Manzi-Chiapulin".
IL TABELLINO:

NUOVA ANDRIA: Del Zio, Piazzolla, Di Bari, Di Candia, Magno (46° Di Venosa), D'Alessandro, Storelli, Zingaro, Lamberti, Lotito (46° Dinoia), Selvarolo (49° Troia).
A disposizione: Reggente, Piccininno, Balducci. All. Di Bari

REAL BARLETTA: Capuano, Ruggiero, De Caro (58° Di Terlizzi A.), Vernice (65° Adesso), Lanciano, Francavilla, De Palma, Di Terlizzi F., Cagia, Del Vecchio (80° Bizzoca), Damato.
A disposizione: Crisanti, Pacini, Grimaldi Ro., Bizzoca, Zagaria.

Arbitro: Dell'Orco di Molfetta.

Reti: 7° Zingaro (NA), 18° Damato (RB), 35° Zingaro (NA), 55° Zingaro (NA), 75° Adesso (RB), 82° De Palma (RB)

Note: Ammoniti Piazzolla (NA), Ruggiero, Di Terlizzi F., DiTerlizzi A. (RB). Espulso Piazzolla (NA) per comportamento non regolamentare.
  • Calcio
  • A.S.D. Real Barletta
  • Pareggio
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.