berrettini
berrettini
Tennis

Open Disfida, Berrettini e Travaglia al secondo turno

Al challenger Atp, eliminato l'austriaco Misolic testa di serie n.2

Tre singolari e due vittorie italiane. Sventola il tricolore alla terza giornata dell'Open della Disfida, grazie ai successi di Stefano Travaglia e Jacopo Berrettini. I due tennisti arrivati dalle qualificazioni, hanno ben figurato anche al primo turno del challenger Atp di Barletta. Stefano Travaglia supera in due set (7/6, 6/3) il croato Nino Serdarusic, mentre Jacopo Berrettini (fratello di Matteo) ha la meglio sempre in due set (6/1, 7/6) sull'austriaco Dane Sweeny. Nel terzo singolare di giornata, arriva un'altra sorpresa che vede l'argentino Mariano Navone superare in due set (7/5, 7/5) l'austriaco Filip Misolic, testa di serie n.2 del tabellone principale.

Poi nel pomeriggio spazio ai tanti doppi rinviati il giorno prima a causa della pioggia. Vittorie per le coppie Cobolli-Berrettini, Johnson-Frantzen, Maestrelli-Gigante, Zekic-Jianu, Merino-Paul, Kolar-Molchanov, Liutarevich-Monafov, Diez-Ionel.

A conclusione di giornata, la presentazione del libro "Rafa Nadal, una questione di talento", scritto dal giornalista Riccardo Crivelli della Gazzetta dello Sport. Una vera e propria chiacchierata sul grande tennis e sul campione spagnolo, raccontato dal punto di vista agonistico e soprattutto umano. Un incontro reso ancora più interessante, grazie alla partecipazione di Davide Sanguinetti, ex azzurro e numero uno in Italia, nonché finalista a Barletta nella prima edizione del challenger Atp. Un appuntamento che celebra il ventennale della prima vittoria di Nadal in un challenger Atp, avvenuta proprio a Barletta nel 2003. Lo stesso campione spagnolo, ha inviato un video saluto alla città pugliese, con alle spalle il trofeo che conquistò vent'anni fa.

Oggi, spazio ai singolari con il secondo turno del torneo internazionale. L'attenzione cade ancora sui derby italiani in programma, a partire da quello che vedrà di scena il beniamino di casa Andrea Pellegrino contro Stefano Travaglia. Ed ancora la sfida tricolore tra Franco Agamenone (tds n.5) e Matteo Gigante. Si parte alle ore 10 sui campi in terra rossa del Circolo Hugo Simmen.
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Il Presidente del Circolo Tennis Barletta in visita al Prefetto della BAT Il Presidente del Circolo Tennis Barletta in visita al Prefetto della BAT L'obiettivo è rafforzare i rapporti tra il mondo sportivo-culturale e le istituzioni locali
Tennis: è scudetto per l’Under 12 maschile del Circolo Tennis “Hugo simmen” di Barletta Tennis: è scudetto per l’Under 12 maschile del Circolo Tennis “Hugo simmen” di Barletta Andrea Binetti, Michele Piazzolla e Cristian De Sandoli trionfano alle finali di Grosseto
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Il tennista barlettano classe 2012 è numero 3 in Italia
"Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta "Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta Domenica 7 luglio alle 21, il Circolo Tennis Barletta ospiterà l'esibizione dei celebri "Gemelli di Guidonia"
Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Prequalificazioni al circolo tennis “Hugo Simmen”
Italia-Egitto, un asse che si rafforza e guarda al futuro Italia-Egitto, un asse che si rafforza e guarda al futuro Al circolo tennis "Hugo Simmen" un convegno promosso da Media One Consulting
Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Numeri da record per la 23esima edizione dell'Open Città della Disfida
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.