Cafagna e Galantino
Cafagna e Galantino
Nuoto

Nuoto, si ricomincia: ecco i risultati dei barlettani Cafagna e Galantino

Domenica scorsa a Taranto la prima sessione di gare dei Campionati regionali nuoto Master Puglia

Anche il nuoto ricomincia dopo un lungo stop. Nell'attesa che riprendano le attività anche nelle piscine al chiuso per tutti, sono riprese le competizioni sportive: domenica scorsa si è svolta la prima giornata dei Campionati regionali nuoto Master Puglia presso la piscina Meridiana di Taranto e tra i partecipanti sono stati presenti anche i due nuotatori barlettani Fedele Cafagna e Angelo Galantino.

Cafagna si è piazzato come secondo classificato nei 200 metri stile libero, con un tempo di 2'17"39, invece Galatino ha gareggiato nei 100 metri rana giungendo primo nella sua categoria con un tempo di 1'31''37.

"Le sensazioni per questa prima gara dopo un lungo stop sono state positive ma non era il massimo dal punto di vista della forza fisica - ha raccontato Cafagna - riprendere a gareggiare dopo mesi senza gare non è stato semplice ma è un ottimo segnale di ripresa. Adesso torneremo in piscina tra due weekend per la terza giornata dei campionati".

"Siamo finalmente ritornati alle gare - spiega Galantino - Un'eternità il tempo passato dall'ultima a causa del maledetto COVID. Allenandoci da poco tempo e poche volte a settimana siamo contentissimi dei risultati raggiunti. Ma la gioia di riassaporare l'adrenalina delle gare non ha paragoni, è più gratificante delle medaglie che pure sono arrivate.

Grazie a Giusy Sblendorio del Centro Sportivo Lig 2.0 Barletta per il quale gareggiamo, a Netium Giovinazzo con Lorenc Felequi e a Ruggiero, Marzja e Silvia Messina dell'Aquarius Canosa che in questi mesi ci hanno ospitato nelle loro strutture. Un grazie particolare a Fabrizio Addamiano con cui ci siamo allenati negli ultimi due mesi e con cui condividiamo la grande passione per il nuoto ed il grande desiderio (e sogno per ora) di nuotare in una Piscina Comunale a Barletta".
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Dicembre ricco di sfide per il nuoto barlettano Dicembre ricco di sfide per il nuoto barlettano I risultati in vasca di Fedele Cafagna e Angelo Galantino
Soddisfazioni per le ultime prove dei nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Soddisfazioni per le ultime prove dei nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Ottimi risultati nelle gare a Riccione e Bologna
Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino I risultati dei due nuotatori barlettani
Gare regionali Master Puglia, successi per Fedele Cafagna e Angelo Galantino Gare regionali Master Puglia, successi per Fedele Cafagna e Angelo Galantino Nel mese di luglio gli atleti parteciperanno ai campionati nazionali
​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna ​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna Per lui oro e argento nelle gare di Noci e Bitonto
Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Due ottimi risultati a Conversano per il Trofeo Airon "Gaiacresce"
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Riparte con buoni risultati la stagione del nuoto per i due atleti
Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino «Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.