Degni Cascella
Degni Cascella
Basket

Mennea Day, Degni: «Le gesta del campione siano punto di riferimento»

Buone notizie per la Cestistica Barletta

«Mennea è stato un grande sotto tutti i punti di vista, quindi ben vengano iniziative come questa. Era doveroso essere presenti, le sue gesta sportive devono essere un punto di riferimento per tutti i giovani che si approcciano allo sport». E' un Gino Degni soddisfatto quello che parla nella cornice del "Mennea Day", dove la Rosito Nuova Cestistica Barletta è stata protagonista insieme alle altre società sportive nell'anniversario numero 37 del record sui 200 metri piani ottenuto nelle Universiadi di Città del Messico.

Spostando l'attenzione verso il campo, in casa Cestistica è arrivata la firma di Menas Stephens, che ha rimpinguato un organico consolidato da tante riconferme. Le buone notizie, però, non finiscono qui: «Il nostro è un progetto incentrato sui giovani e ora, ne sono sicuro, inizieremo a raccogliere un po' di risultati. Dopo Menas, stiamo aspettando un altro cestistica americano: entrambi saranno importanti per la crescita dei più giovani. Cercheremo di puntare quanto più in alto possibile, aiutati anche dal regolamento che impone la presenza di cinque under nella distinta ufficiale».

Tutto pronto, dunque, per la nuova stagione. Si parte domenica 9 ottobre: Degni e compagni, salvo rettifica della Fip, affronteranno al "PalaPoli" la Pallacanestro Molfetta nella prima giornata del campionato di Serie D.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.