Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del nono turno

Salernitana assoluta protagonista, bene anche Lecce e Gubbio

Si è concluso lunedì sera il turno numero 9 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, avviato domenica pomeriggio. Nel posticipo il Pontedera ha battuto in rimonta per 2-1 la Nocerina, superando nuovamente il Frosinone, fermato sull'1-1 a Grosseto. Risale alle spalle del duo di vetta il Prato, corsaro a Viareggio: successi esterni anche per Lecce e Salernitana, vittoriosi su Ascoli e Benevento. Cade a Gubbio il Pisa, mentre il Perugia batte al "Curi" il Catanzaro. Crolla a Pagani il Barletta. Il computo totale degli incontri racconta di quattro successi interni, un pareggio e tre vittorie fuori casa. Questo è il resoconto di una giornata ricca di gol e di emozioni, racchiusa all'interno di Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che raccoglie al suo interno i migliori interpreti del turno appena conclusosi. La Top 11 della nona giornata del girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro si schiera con un 4-2-3-1 molto offensivo, che può contare su un'invidiabile compattezza del pacchetto arretrato e su un reparto avanzato imprevedibile e prolifico al tempo stesso. A guidare la Top 11 settimanale è il "figliol prodigo" Carlo Perrone, che alla sua terza panchina alla Salernitana torna subito a far sorridere i supporters granata con una vittoria nel derby contro il Benevento.

Miglior portiere di giornata è l'estremo difensore della Salernitana, Anthony Iannarilli, abile a chiudere la saracinesca granata dagli assalti del Benevento. Una buona parte della vittoria nel derby campano è merito del numero 1 salernitano.

Apre la linea difensiva un altro tesserato della Salernitana, Angelo Siniscalchi. Rigenerato dalla "cura" Perrone, l'ex Benevento è in giornata, e rende impermeabile (o quasi) la difesa granata in un derby che per lui vale doppio.

Al centro della difesa, spazio al giovanissimo centrale del Gubbio Gianmarco Ferrari. È lui a guidare la difesa eugubina, rendendola impermeabile agli attacchi della capolista Pisa, che deve soccombere al "Barbetti".

Al suo fianco figura Marco Schiavino, centrale di difesa tesserato dall'Ascoli. Nonostante l'imbarcata interna dei bianconeri, il giovane difensore griffa una rete che rende meno amaro il passivo contro il Lecce.

Chiude la linea difensiva l'esperienza di Michele De Agostini, terzino in forza al Prato. I lanieri volano in campionato, battendo il Viareggio nel derby toscano. L'esperto difensore, a conferma dell'ottimo periodo di forma che sta attraversando, va ancora a segno, trascinando i suoi verso le zone nobili della classifica.

Apre il centrocampo – e trova spazio per la prima volta nella Top 11 – Mariano Bogliacino. Il centrocampista del Lecce torna ad essere protagonista dopo una serie di acciacchi, mettendo a segno una doppietta che stende già contribuisce a stendere l'Ascoli già nella prima frazione.

Al suo fianco, spazio a Domenico Giampà, autentico frangiflutti tesserato per la Paganese. L'esperienza del mediano al "Torre" si fa notare, e le sue capacità aiutano gli azzurro stellati a superare a pieni voti l'esame-Barletta.

La linea dei trequartisti è aperta dall'ex Barletta Giuseppe Caccavallo. Il fantasista, attualmente tesserato per il Gubbio, dopo un inizio di stagione altalenante, griffa la rete che vale i 3 punti nella sfida tra i rossoblu e il Pisa.

Al suo fianco, spazio al mattatore di Pontedera, Luigi Grassi. Scaricato dalla Salernitana a pochi giorni dall'inizio del campionato, il trequartista decide il posticipo contro la Nocerina con una doppietta che alimenta i sogni da grandeur del sodalizio toscano.

Non poteva mancare nella Top 11 di giornata un bomber puro come Matteo Guazzo, attaccante in forza alla Salernitana. La sua doppietta affossa il Benevento, rilanciando il club granata nel nuovo corso di mister Perrone.

Chiude la Top 11 settimanale il ritrovato Gianmarco Zigoni, attaccante tesserato per il Lecce. Nonostante le defezioni di Beretta e Miccoli, Lerda propone un Lecce da cinquina, dove l'attaccante di scuola Milan fa la parte da leone con una doppietta scaccia-crisi.

Top 11 Barlettalife (4-2-3-1): Iannarilli (Salernitana); Siniscalchi (Salernitana), Ferrari (Gubbio), Schiavino (Ascoli), De Agostini (Prato); Bogliacino (Lecce), Giampà (Paganese); Caccavallo (Gubbio), Grassi (Pontedera), Guazzo (Salernitana); Zigoni (Lecce).

Miglior tecnico di giornata: Carlo Perrone
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Le novità per la prossima Serie C nelle parole di Romano e De Santis
Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Il Certame Atletico accende il Puttilli: il campione del mondo del triplo guida un cast internazionale da sogno
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il muro Bellocci e il poco cinismo costano caro ai biancorossi. Ora sguardo al futuro
Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Dopo un primo tempo bello ed equilibrato, i biancorossi fanno loro la posta in palio grazie ai cambi di Paci e al "solito" Riccardo Lattanzio
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.