Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del decimo turno

Lecce e Barletta protagoniste, al Top Liverani e Di Bella

Si è completato domenica il turno numero 10 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, aperto venerdì dalla vittoria del Grosseto in quel di Salerno. Il weekend ha ricondotto in vetta il Pisa, che batte l'Ascoli e aggancia il Pontedera, battuto a Catanzaro: completa il trio al vertice L'Aquila, che batte per 2-0 in casa la Paganese. Pareggi a reti bianche in Barletta-Perugia e Frosinone-Benevento, mentre il Lecce si riscatta con un tris al Viareggio. Colpo esterno del Gubbio a Nocera Inferiore: rossoneri ultimi con un punto. Questo - e tanto altro - ha dato il decimo turno del girone B del campionato di Prima Divisione, e tutto è racchiuso all'interno di Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che raccoglie al suo interno tutti i migliori interpreti di giornata. La Top 11 del decimo turno si schiera con un 4-4-2 molto offensivo, che può contare su una difesa rocciosa, su una mediana pericolosa e su un attacco tutt'altro che leggero. A guidare dalla panchina la Top 11 è Giovanni Pagliari, che riporta il suo L'Aquila in testa alla classifica dopo una giornata di riposo.

Miglior portiere di giornata è Luca Liverani, estremo difensore tesserato dal Barletta Calcio. È lui a chiudere la saracinesca biancorossa contro il Perugia, impedendo al Grifone di portare a casa i 3 punti nel match del Puttilli.

Apre la linea difensiva l'uruguaiano Walter Lopez, esterno di difesa tesserato per il Lecce. Uno dei migliore in campo, si rende protagonista di una partita attenta in fase difensiva e di una spinta continua sulla fascia di competenza.

Al centro della difesa, spazio ancora una volta a Gianmarco Ferrari, pilastro della linea arretrata del Gubbio. La sua rete su rigore permette ai rossoblu di superare la Nocerina e di continuare ad alimentare la rincorsa alla zona playoff.

Al suo fianco, spazio a Fabrizio Di Bella, tesserato per il Barletta Calcio. L'ex Livorno si rende protagonista di una partita al limite della perfezione, collezionando una serie di interventi decisivi.

Chiude la linea difensiva il giovane centrale del Pisa Jevren Kosnic. Arrivato in estate dal Palermo, il neroazzurro sigla una rete fondamentale per i neroazzurri, che si rilanciano prepotentemente in chiave promozione.

Apre la linea di centrocampo Francesco Corapi, esterno in forza a l'Aquila. Il rossoblu è un autentico folletto in campo, e mette a segno un gol davvero pesante.

Al suo fianco, spazio a Francesco Favasuli, capitano del Pisa. Il suo rigore al 93' dimostra un'invidiabile freddezza, e regala 3 punti davvero preziosi agli uomini di Pagliari.

Non può mancare in mediana il giovanissimo Matteo Ricci, arrivato in estate a Grosseto dalla Roma. La sua rete regala ai toscani i 3 punti nell'anticipo di venerdì contro la Salernitana.

Chiude la mediana Nicola Fiore, centrocampista tesserato per il Catanzaro. La sua prestazione è ordinata ed è impreziosita dalla rete che fa esplodere di gioia il "Ceravolo".

Apre l'attacco Gianmarco Zigoni, centravanti in forza al Lecce. La sua doppietta trascina ancora una volta i salentini, che ora sembrano essersi calati al meglio nella serie e cominciano a fare paura.

Chiude la Top 11 del decimo turno Marco Frediani, uno degli eroi di giornata a L'Aquila. Sua la rete che permette agli abruzzesi di tornare a vincere contro la Paganese dopo il turno di riposo.

Top 11 Barlettalife (4-4-2): Liverani (Barletta); Lopez (Lecce), Ferrari (Gubbio), Di Bella (Barletta), Kosnic (Pisa); Corapi (Nocerina), Favasuli (Pisa), Ricci (Grosseto), Fiore (Catanzaro); Frediani (L'Aquila), Zigoni (Lecce).

Miglior tecnico di giornata: Giovanni Pagliari (L'Aquila).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra I biancorossi studiano per un tempo il Pompei, per poi abbatterlo in pochi minuti nel secondo tempo. La sfida alla vetta è lanciata
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.