Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

Lega Pro, le attese di Pitrolo in vista di Inghilterra-Italia

Il 28 febbraio si gioca per l'International Challenge Trophy

Tra meno di due settimane l'Italia Lega Pro sarà in Inghilterra per disputare una partita di qualificazione nell'ambito dell' International Challenge Trophy, manifestazione sotto l'egida della Uefa. L'incontro si disputerà il 28 febbraio a Fleetwood (a 70 Km da Manchester ) all' "Highbury Stadium", con fischio d'inizio alle ore 19:30 locali.

Il torneo, che si svolge con arbitri internazionali, rappresenta un' occasione di confronto fra diverse scuole calcistiche. Le precedenti tre edizioni sono state vinte dall'Inghilterra, dal Belgio e l'ultima dal Portogallo. L'Italia Lega Pro fu sconfitta in semifinale dalla nazionale portoghese al "Polisportivo Principale" di Trapani. Una vetrina di sicuro valore e sicuro prestigio, per la quale tante sono le attese di Archimede Pitrolo, vicepresidente della Lega Pro: "E' dunque un' opportunità di confronto di grande valore per i nostri giovani – ha affermato Pitrolo sul sito della Lega - ed una vetrina prestigiosa. La competizione prevede l'impiego di calciatori Under 23, ma da sempre, per scelta, noi partecipiamo con gli Under 21. Infatti, i nostri responsabili tecnici Veneri e Ripari selezioneranno per l'occasione giovani nati nel 1991 e 1992".

© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.