Ameth Fall
Ameth Fall
Calcio

La strana storia di Ameth Fall, il calciatore che doveva vendere cd

Il nuovo acquisto biancorosso esempio per chi non vuole arrendersi

Era il 2008, quando Ameth Fall allora 16enne arrivò in Italia, a Rimini, e come tanti suoi connazionali senegalesi il suo destino pareva segnato, avrebbe dovuto vendere cd. Ameth però aveva un chiodo fisso e non era certo quello di fare il "vu cumprà" sulle spiagge affollate della Romagna, lui voleva giocare a pallone, voleva fare il calciatore, esattamente come lo faceva nel suo paese, il Senegal. Ma come può un ragazzo di 17 anni, arrivato in solitudine in un Paese straniero farsi notare e scappare dalla strada?

Fall non si è perso d'animo e ha cominciato a cercare, fino a quando non ha trovato sulla sua strada la Giovanile Rimini e il suo presidente Renzi. Da quel momento per il giovane senegalese è cominciato un percorso che lo ha portato prima ad essere notato dal Cesena, poi, dopo esperienze positive con le maglie di Bellaria Igea Marina (squadra con la cui maglia ha dovuto scontare tre mesi di squalifica nel 2012-2013 per aver giocato con documenti falsi nella Giovanile Rimini) e Lecco ad arrivare addirittura al Catania che, nella scorsa stagione lo ha girato al Rimini dove ha giocato e segnato tanto (11 reti in 32 presenze) e da dove è partito alla volta di Barletta, che per lui senegalese-romagnolo (ormai parla perfettamente il dialetto riminese) rappresenta una nuova sfida, una nuova occasione per dimostrare che non ci sono ostacoli che non si possano superare, e sfide che non si possano vincere, se ci si mette cuore, passione e forza di volontà. Ameth l'ha fatto sin a quando è arrivato in Italia e siamo sicuri che proverà a farlo anche con la maglia del Barletta.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.