Sorrento Calcio
Sorrento Calcio
Calcio

L'angolo dell'avversario: Sorrento al veleno sugli arbitri, viglia infuocata in vista del Barletta

Prima un comunicato stampa della società, poi le proteste vibranti con l'Avellino

Non comincia sotto la buona stella il match di domenica prossima fra Barletta e Sorrento. In casa campana tengono banco vibranti proteste nei confronti del sistema arbitrale: certo non l'ideale per cominciare la settimana che procede la più importante sfida della stagione per entrambe le compagini.

Era il 12 marzo quando Gaetano Mastellone firmava un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della squadra costiera, in cui criticava apertamente le ultime direzioni arbitrali, invitando ad una maggiore attenzione per le gare future: "Tutta la dirigenza del Sorrento calcio dopo aver analizzato la situazione generatasi da evidenti errori arbitrali delle sole ultime due gare di campionato, ha dato mandato al vice presidente Gaetano Mastellone di inviare una nota formale al designatore signor Farina. La squadra è impegnata nella lotta per la salvezza che desideriamo raggiungere senza ulteriori evidenti sviste".

Le forti parole della società proseguono: " Quest'anno già abbiamo, per evidenti e dimostrabili sviste da parte della terna arbitrale, dovuto lasciare sul terreno di gioco diversi punti. Rammento che noi siamo sempre il Sorrento con la "S" maiuscola". All'interno del comunicato vi era l'auspicio di un maggior buon senso in vista della delicata partita con l'Avellino, persa domenica per 1-4 tra le mura amiche.

Stando a quanto si apprende dall'ambiente rossonero, ciò pare non sia avvenuto, anzi: da mister Papagni alla tifoseria, sino ai dirigenti, si è rincarata la dose. Numerosissimi gli episodi, a detta del Sorrento, a vantaggio degli irpini. Nello specifico, il Sorrento ha terminato la gara con due espulsioni e due rigori a sfavore, subendo dunque pesanti conseguenze anche in vista della trasferta di Barletta, ove mancheranno due dei quattro difensori titolari.

La designazione di Saia era stata accolta benevolmente, in quanto uno degli arbitri più affidabili della categoria: ed invece sono vibranti le proteste in occasione di entrambi i calci di rigore assegnati all'Avellino, e sull'eccessiva severità che avrebbe portato all'espulsione in particolar modo di Di Nunzio. Sarà assente anche l'ivoriano Konan, protagonista suo malgrado di un episodio dubbio in area di rigore, non sanzionato con la massima punizione.

Insomma, Barletta-Sorrento non inizia nel migliore dei modi: e non vorremmo essere nei panni dell'arbitro designato per lo "spareggio-salvezza" di domenica prossima al "Puttilli", Gian Luca Benassi della sezione di Bologna.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Avversario sportivo
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D L'imprenditore laziale risolleva il Barletta dalle macerie della stagione 2023/24 e sfiora il secondo triplete d'Eccellenza
Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Stagione 2023/24: il Barletta di Ginestra (e di Schelotto) resiste fino a novembre. Poi crolla tutto
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso L'imprenditore annuncia il disimpegno, la società ringrazia per l'impegno profuso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.