Calciobalilla
Calciobalilla
Calcio

L'almanacco del giorno dopo: 5^ giornata del campionato di Prima Divisione, girone B

Incroci di fuoco a Cremona e Frosinone

Cinque, come il numero di giornate che si disputeranno con quella in programma domani pomeriggio. Cinque, come le dita di una mano. E chi riuscirà a mettere appunto le mani sul girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro 2011/2012? Lo capiremo anche attraverso la tappa di domani, che presenta diversi incroci interessanti in ottica-promozione e un testacoda da brividi al "Lungobisenzio" di Prato, dove la capolista Pergocrema cercherà di allungare in vetta a discapito dei padroni di casa, ancora fermi a quota 0 dopo le prime 4 giornate.

Fari puntati sullo "Zini" di Cremona per lo scontro tra la corazzata grigiorossa e un deludente Spezia, in cerca di riscatto anche per salvare la traballante panchina di Elio Gustinetti. Scontro di peso anche al "Matusa", dove il Frosinone in ripresa è chiamato a misurare le reali ambizioni della Virtus Lanciano. Il Barletta cerca il ritorno al successo nel confronto interno contro il Latina, mentre FeralpiSalò, Trapani e Triestina cercano punti pesanti tra le mura amiche. Tanti ingredienti in pentola per un mix esplosivo. Andiamo a vedere insiem le sfide che caratterizzeranno questo quinto turno (tra parentesi i punti in graduatoria delle formazioni impegnate):

Frosinone (6)- Virtus Lanciano (12) (Stadio "Matusa"): Frentani nel Lazio per il pokerissimo. Nel Frosinone dubbi in attacco per mister Sabatini: si giocano due maglie Manzoni, Miramontes, Aurelio e Artistico. Il modulo verrà cambiato e si passerà dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Nella Virtus dovrebbe essere del match Pavoletti, mentre Rosania è out perché alle prese con un fastidio al ginocchio e lo squalificato Vastola verrà sostituito in difesa da Aquilanti.

Prato (0)- Pergocrema (12) (Stadio "Lungobisenzio"): Testacoda da brividi in Toscana. Nei padroni di casa mister Esposito dovrebbe lanciare Vieri al centro dell'attacco assieme ad Alberti. Squalificato Pesenti, mentre è assente per infortunio Basilico. Nei lombardi assente Delgado, sempre in attesa del transfert dalla Romania. Out Spagnoli, mentre rientra tra i disponibili Rizza. In attacco confermata la coppia Testardi-Pià.

Trapani (9)- Andria (5) (Stadio "Pol..Provinciale di Casa Santa Erice"): Cerca di riprendere la marcia interrotta a Carrara il Trapani di mister Boscaglia, che dispone di un'arma in più ora che la FIGC ha concesso la deroga per il tesseramento di Giacomo Tedesco (biennale per lui). Per il suo utilizzo dovrà però attendere ancora qualche tempo, visto che l'ex reggino non appare ancora al meglio della condizione fisica. Nessun indisponibile per i pugliesi, , visto che anche Pierotti sarà disponibile e potrebbe scendere in campo. Le alternative restano De Giorgi e Di Simone. In avanti confermati Innocenti e Del Core.

Barletta (7)- Latina (4) (Stadio "Puttilli"): Gli uomini di Cari cercano il ritorno alla vittoria dopo 2 turni di astinenza. Out Schetter e Hanine, dentro dal 1' Simoncelli e Menicozzo. In panchina tornano Zappacosta e Cerone. Nel Latina Sanderra conferma l'undici che domenica ha espugnato Bassano, con il solo Farina assente per squalifica. Lo rimpiazza Cafiero al centro della difesa.

Cremonese (6)- Spezia (4)
(Stadio "Zini"): la capolista virtuale contro la squadra che ambisce ( o ambiva?...) ad ammazzare il torneo: nelle fila dei grigiorossi nessuna novità in attacco, dove sono pronti Le Noci, Musetti e Nizzetto. Anche per il resto della squadra ci sarà la conferma dell'undici vittorioso nel "derby del Po" contro il Piacenza. Mister Gustinetti modifica la difesa spezzina e passa al 4-4-1-1: Col rientro di Murolo al fianco di Lucioni e con Bianchi in dubbio, Rivalta potrebbe tornare a destra con Ferrini a sinistra nella retroguardia ligure.

Triestina (6)- Carrarese (6) (Stadio "Rocco"): Alabardati che vogliono dimostrare di essere implacabili tra le mura amiche. l lavoro col gruppo anche l'ultimo arrivato, il difensore irlandese Morrisey. Dopo i turni di stop rientra Princivalli e si ripropone per una maglia a centrocampo, ma è probabile che mister Discepoli confermi il trio dell'ultimo match (Mattielig-Allegretti-Evola). Nella Carrarese due ballottaggi aperti per mister Sottili: Giovinco o Belcastro a centrocampo, Cori o Gaeta in avanti.

Portogruaro (6)- Piacenza (-1)
(Stadio "Mecchia): Nel "Porto" Pondaco e Radi dovrebbero essere del match. Cristante è a disposizione per la difesa. Paiono recuperabili Della Rocca e Luppi, nonostante qualche piccolo problema. Situazione nera in casa emiliana con la trattativa per il passaggio societaria saltata: la squadra si presenterà a Portogruaro praticamente senza attacco: Guerra e Guzman sono infatti in forte dubbio.

FeralpiSalò (1)- Siracusa (5) (Stadio "Turina"): Bresciani che vogliono il primo successo interno, mentre gli aretusei vogliono confermare l'ottimo viatico intrapreso con la vittoria sonante sullo Spezia. Mister Rastelli passerà al 4-4-2, ma deve fare a meno di ben 5 giocatori tra cui Cortellini e Turato. Nel Siracusa mister Sottil pare intenzionato a confermare il modulo con la difesa a tre. Spinelli è in dubbio a causa di una gomitata al volto ricevuta durante l'allenamento del venerdì. Rientra Moi.

SudTirol (4)- Bassano Virtus (0) (Stadio "Druso"): Gli altoatesini cercano il secondo acuto casalingo, mentre i veneti vogliono schiodarsi da quota 0. Nei padroni di casa rientra Cascone al centro della difesa. Mister Stroppa deve ancora scegliere chi lo affiancherà sulla destra: in ballottaggio Grea e Iacoponi. Ospiti che recuperano Guariniello,pronto a contendersi una maglia da titolare in attacco con Gasparello. Anche Ghosheh è pronto e prenderà il posto dello squalificato Bonetto.


LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA 5^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:
Barletta - Latina: Francesco Paolo Saia di Palermo (Della Rocca-Signoriello)
Cremonese - Spezia: Gianluca Aureliano di Bologna (Valeriani-Pennacchio)
Feralpisalò - Siracusa: Valerio Marini di Roma 1 (Carovigno-Mondin)
Frosinone - Virtus Lanciano: Daniele Bindoni di Venezia (Calò-Abruzzese)
Portogruaro - Piacenza: Eugenio Abbattista di Molfetta (Ernetti-Tozzi)
Prato - Pergocrema: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Fassina-Ricci)
Sudtirol - Bassano Virtus: Silvia Tea Spinelli di Terni (Gotti-D'apice)
Trapani - Andria Bat: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Pentangelo-Di Vuolo)
Triestina - Carrarese: Mirko Oliveri di Palermo (Donini-Lunardon)

CLASSIFICA CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:
Pergocrema, V. Lanciano 12; Trapani 9; Barletta 7; Cremonese (-6), Frosinone, Portogruaro, Triestina 6; Siracusa (-2), Andria, SudTirol 5; Spezia, Latina, Carrarese 4; FeralpiSalò, Prato, Bassano Virtus 0; Piacenza -1 (-4); .

N.B.: Piacenza penalizzato di 4 punti; Cremonese penalizzata di 6 punti. Siracusa penalizzato di 2 punti.

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.