Calcio
Irene Divittorio alla Sampdoria: ora è ufficiale
Dopo provini e successi, da oggi Irene Divittorio diventa una nuova blucerchiata
Barletta - venerdì 29 luglio 2022
Inizia da oggi la nuova vita calcistica di Irene Divittorio, calciatrice barlettana classe 2006 cresciuta nella scuola calcio barlettana Medaglie D'Oro. La firma sul nuovo contratto la lega alla Sampdoria femminile per le prossime stagioni. Irene è stata per anni il fiore all'occhiello dell'associazione sportiva barlettana. Tanto da ricevere complimenti anche giocando in squadre maschili e contro ragazzi di età maggiore. E tanto da spingere la stessa scuola calcio ad aprire una sezione interamente dedicata al calcio femminile, per dare spazio a tutte le bambine che crescono con lo stesso sogno di Irene.
Si aggiunge un'altra stella nel firmamento dei talenti sportivi barlettani che tengono alto il nome della città, anche se a kilometri di distanza. Irene raggiunge tantissimi altri calciatori e tantissime altre esponenti di sesso femminile.
Nel corso degli anni si è parlato di Irene come di una giovanissima promessa pronta a sbocciare. Il suo nome è sui taccuini di molti osservatori sin dalla più tenera età ed i tanti successi nel rettangolo di gioco le hanno garantito provini e chiamate anche da società professionistiche. Alla fine è stata la Sampdoria a presentarsi in maniera più convinta e decisa sulla giovane promessa del calcio barlettano. Dopo averla testata in molte occasioni, i vertici della sezione femminile della squadra ligure hanno deciso di tesserare Irene e di unirla al loro gruppo-squadra.Si aggiunge un'altra stella nel firmamento dei talenti sportivi barlettani che tengono alto il nome della città, anche se a kilometri di distanza. Irene raggiunge tantissimi altri calciatori e tantissime altre esponenti di sesso femminile.