Gabriele Cioffi
Gabriele Cioffi
Calcio

Gabriele Cioffi, dalla Lega Pro...agli "uffici di collocamento" via internet

L'iniziativa dell'ex calciatore del Carpi

Anche il mondo del calcio fa parte del complesso macro-cosmo del lavoro, che oggi vive un momento complesso. Gabriele Cioffi, 37 anni, ex-calciatore e oggi allenatore in seconda del Carpi, vuole veicolare questo messaggio con il suo nuovo sito internet (www.yourfootball.it), un autentico "ufficio di collocamento" online per tanti calciatori dilettanti o aspiranti tali. La procedura è semplice: ci si iscrive al sito, si crea e si aggiorna gratuitamente il proprio profilo, e vi si caricano in tempo reale i propri dati, recensioni scritte, filmati e annotazioni utili per attirare le attenzioni di procuratori e società. La frase che campeggia nell'home page del sito, "Fai vedere quanto vali", la dice tutta sull'idea fondante del sito web: un servizio che si propone di diventare un riferimento per i calciatori di ogni livello e provenienza che ricercano la possibilità calcistica di una vita, nonché per le società, i procuratori e gli addetti ai lavori che necessitano di visionare tanti calciatori e di trovarli in base alle proprie necessità.

Cioffi (nella foto con la maglia dell'Ascoli), con esperienze in A e B con le maglie di Torino, Ascoli, Mantova e Albinoleffe tra gli altri, ha appeso da poco gli scarpini al chiodo, dopo aver visto sfumare nei playoff contro la Pro Vercelli il sogno-promozione in cadetteria con il Carpi. Cioffi, con il fratello Matteo, che dopo tanta serie C e dopo essere passato negli Usa da calciatore (oggi allena le giovanili della Fiorentina) ha ideato questo almanacco online, contenente migliaia di dati. Il sito non è un vero e proprio social network calcistico, quando un curriculum vitae in eterno aggiornamento. In un mese c'è già stato un boom di contatti: oltre 500 contatti di media al giorno, 60 società collegate dalla serie B ai dilettanti e quasi 600 calciatori iscritti. Il calciomercato ai tempi della crisi è anche questo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: goal.com
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.