Green Hawks Barletta - Salento Dragons 7-20
Green Hawks Barletta - Salento Dragons 7-20
Altri sport

Football Americano, i Green Hawks Barletta chiudono la stagione con un'amichevole

Oggi pomeriggio al "Lello Simeone" arrivano i Napoli 82'ers

Nonostante il grande caldo (35 gradi previsti oggi), i Green Hawks Barletta non vogliono farsi trovare impreparati ai saluti di fine stagione con il loro pubblico del "Lello Simeone" Ha avuto termine da poco più di un mese la prima avventura nel duro campo del football americano dei rappresentati del football americano nella Città della Disfida, che hanno salutato senza vittorie la Regular Season del campionato di Football Americano a 9, dove i ragazzi di coach Maffei erano impegnati nel gruppo B con Patriots Bari, Salento Dragons e Crotone Achei. Sei partite, altrettante sconfitte, ma un percorso di crescita che procede per i "falchi verdi", che stanno proseguendo gli allenamenti sul terreno di casa del "Lello Simeone". Si è conclusa così per quanto riguarda le gare ufficiali un'annata sportiva di importante attività per la squadra presieduta da Antonio Sgobbo, maturata e ampliata in quantità e qualità dei suoi componenti.

La stagione dei "falchi verdi", che hanno riportato il football americano nella città di Barletta a 25 anni di distanza dall'ultima volta, è pronta a chiudersi oggi pomeriggio con l'ultimo tassello: una nuova importante sfida attende infatti i ragazzi di Coach Maffei. I Green Hawks ospiteranno tra poche ore la compagine dei Napoli 82'ers sul terreno amico dello stadio "Lello Simeone". Un test di alto livello, contro una franchigia quotata come quella partenopea, per testare obiettivi e qualità in vista della prossima stagione, quella delle conferme. Kick-off in programma alle ore 17.30.

All'amichevole contro il roster partenopeo, dove mancheranno nei Green Hawks Valentino, Dicorato e Diliso, potrebbe prendere parte nelle fila dei "Falchi verdi" anche il mitico Spencer Banks, uno dei grandi della storia recente del football americano. Nato negli Usa ma trapiantato ormai da anni a Trani, Banks ha giocato anche nella massima serie italiana, e nel campionato tricolore ha difeso i colori di Roma, Bari, Napoli e Trani. 50 anni ma classe da vendere, c'è da pensare che se Banks sarà in campo, sarà uno dei motivi di interesse principale dell'incontro per il pubblico presente sulle tribunette del "Lello Simeone" oggi.

IL PROBABILE ROSTER DEI GREEN HAWKS BARLETTA vs Napoli 82'ers (con numero di maglia e ruolo):
OFFENSE: 12. Raffaele Delcuratolo QB; 1. Angelo Augusto Miguens Morales QB; 7. Pietro Bruno RB; 35. Francesco Pellegrini RB; 47. Ceo Alessandro FB; 84. Lorenzo Russo WR; 3. Saverio Morella WR; 88. Pasquale Arcamone WR; 23. Giuseppe Sardaro WR; 18. Riccardo Cascione WR; 86. Michele Selvarolo TE; 82. Gianluca Bizzoca TE; 50. Marco Tucci OL; 70. Giuseppe Morella OL; 75. Gianpaolo Gissi OL; 59. Daniele Bottaro OL. 69. Dario Colucci OL; 33. Aurelio Tavella RB/WR.
DEFENSE: 44. Daniele Seccia LB; 42. Giuseppe Vitrani LB; 62. Marco Francavilla LB; 55. Fabio Colucci OL; 77. Antonio Arcamone LB; 72. Giovanni Mascolo DL; 91. Ruben Melis DL; 92. Ruccia Agostino DL; 38. Giuseppe Torre CB; 21. Nicola Lorusso CB; 25. Luca Daleno CB; 36. Romeo Pedone S.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Amichevole
  • Stadio "L. Simeone"
  • Green Hawks Barletta
Altri contenuti a tema
La denuncia dell'Etra Barletta: «Il Simeone è ancora senza luce e non omologato per le gare ufficiali» La denuncia dell'Etra Barletta: «Il Simeone è ancora senza luce e non omologato per le gare ufficiali» La nota firmata dal responsabile del club Giuseppe Pinto
«Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» «Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Lo storico impianto del rione "Medaglie d'oro" quasi pronto per tornare a disposizione della cittadinanza
Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» La nota del senatore di Forza Italia
2 Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Isidoro Alvisi scrive al presidente della Figc Puglia Vito Tisci
"Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità "Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità «Il "Simeone" diventerà un Parco Sportivo del Benessere Urbano»
Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Divieto di sosta con rimozione su via Casardi e su via Libertà
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.