Interviste Barlettalife
Interviste Barlettalife
Calcio

Fabrizio Di Bella: "Contento di essere qui a Barletta, ho tanta voglia di rilanciarmi"

L'ultimo arrivato in casa biancorossa si racconta ai nostri microfoni

Il volto nuovo per la difesa biancorossa ha la stazza e la fisicità del 24enne Fabrizio Di Bella: Il difensore, che da qualche giorno si stava allenando con i suoi nuovi compagni, è arrivato a Barletta a titolo temporaneo, anche se il contratto che lo lega al Livorno scadrà nella prossima stagione. Di Bella è andato così ad alimentare il pacchetto di difensori centrali biancorossi, dopo l'addio di Mengoni composto solo da "Under 21" come De Leidi, Menegaz e il giovanissimo Ferrara. Nella scorsa stagione per lui 8 presenze durante l'annata in prestito a Piacenza, condizionata da diversi problemi fisici. In questa stagione ha già esordito in Tim Cup nella vittoria del Livorno sul Perugia (4-1) dello scorso 19 agosto, quasi una "vendetta" nei confronti degli umbri che due settimane prima avevano eliminato il Barletta dalla competizione. Dei retroscena che hanno condotto a questo trasferimento maturato "nell'ombra" e delle prime ore da biancorosso il difensore nato a Roma il 2 marzo del 1988 ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni:

Fabrizio Di Bella, il tuo nome era stato tenuto nell'oscurità dal ds Pavone prima della conclusione della trattativa. Quando hai capito di poter approdare a Barletta?
"Circa una settimana fa era maturata questa possibilità e ne sono stato subito entusiasta".

Arrivi in sostituzione di Andrea Mengoni: sei un centrale mancino come lui. Senti la responsabilità di doverlo sostituire?
"E' vero, somigliamo fisicamente e come ruolo, ma non vengo certo a Barletta con la presunzione di poterlo rimpiazzare, vengo con la voglia di far bene, riscattarmi e dare il mio contributo".

Pur avendo solo 24 anni, sei uno dei più navigati in rosa. Pensi di poter diventare un riferimento per i compagni?
" Sono qui solo da due giorni, però posso dire che ho trovato un gruppo di calciatori giovani e preparati, vogliosi di crescere, e io dal canto mio sono disponibile e contento di dargli una mano se mi verrà richiesto".

Le tue caratteristiche in campo.
"Sono un marcatore centrale di piede mancino, all'occorrenza anche terzino sinistro. Mi piace giocare la palla, ma non disdegno qualche intervento duro quando serve".

Dei calciatori in rosa, eri a Piacenza con Piccinni nella scorsa stagione. Avevi conosciuto altri atleti nelle esperienze passate?
"Oltre a Piccinni, anche Angeletti che era in rosa con me ai tempi della Lazio. Di Barletta inoltre mi aveva parlato bene Bacchiocchi, con me sempre alla Lazio, che mi aveva consigliato una piazza calda come questa".

Cosa non ha funzionato a Piacenza nello scorso anno?
"Ero partito bene, disputando alcune gare da titolare; poi ho avuto un serio infortunio alla caviglia e ho avuto difficoltà a rientrare. Inoltre ci sono stati dei problemi societari molto gravi, che hanno portato anche ad allungare i tempi del mio rientro".

A legarti a Barletta c'è il Perugia. Gli umbri hanno eliminato i biancorossi dalla Tim Cup, poi il "tuo" Livorno, con te in campo, li ha battuti per 4-1 all'"Ardenza". Eri già vicino al Barletta quando li avete battuti..
"Sì, contro il Perugia sono entrato nella ripresa. Ero ancora più contento per la vittoria perchè sapevo che sarei venuto qui a Barletta".

Il fatto di venire in un club con tanti giovani, ma anche con Pavone e Novelli, ha rappresentato per te una garanzia?
"Del mister mi hanno parlato bene in tanti: lo ricordo ai tempi del Sorrento, quando giocavo nel Potenza. Anche tanti calciatori che l'hanno avuto, come Paulinho a Livorno, mi han riferito che fa sudare tanto, ma sa instaurare un ottimo rapporto con i calciatori ed è un gran professionista".

Il mercato è ancora aperto. Cosa manca a questo Barletta?
"Sono arrivato solo da due giorni, non credo di essere in grado di giudicare. Penso però che chi c'è è pronto per far bene, se poi arrivano altri innesti saranno i benvenuti".

Il tuo saluto alla nuova tifoseria e ai nostri lettori.
"Un abbraccio a tutti i tifosi del Barletta e ai vostri lettori, speriamo di vivere una grande stagione insieme".

Entusiasmo e voglia di rilancio: gli ingredienti della cura...Di Bella per il Barletta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.