Eusebio Haliti
Eusebio Haliti
Altri sport

Eusebio Haliti: «Grande cornice di pubblico, Barletta può fare grandi cose»

L'intervista all'atleta in occasione del Galà internazionale del salto con l'asta al Castello

A Barletta, è andato in scena il Galà internazionale del salto con l'asta. Abbiamo intervistato Eusebio Haliti, simbolo dell'atletica leggera nostrana e del gruppo sportivo AVIS Barletta.
Quali sono state le tue impressioni sulla manifestazione di sabato sera, al Castello Svevo?
«Le mie impressioni sono state tutte ottime, siamo riusciti a portare a Barletta l'atletica internazionale di grande livello, con atleti da tutto il mondo. Nella giornata di ieri Roberta Bruni ha fatto la miglior prestazione europea stagionale, nonché la terza al mondo.

Ha fatto registrare un record italiano e si è conquistata, con questa prestazione, la partecipazione ad un campionato internazionale, in cui rappresenterà l'Italia. Barletta è stata all'altezza della situazione, anche per il calore che si è creato attorno alla manifestazione, con tanti ospiti e tanto sostegno che senza dubbio ha aiutato Roberta a performare in questo modo»

Pensi che Barletta sia un luogo in cui l'atletica possa crescere fino a diventare un'eccellenza, viste anche i molti barlettani che si sono distinti, in questa disciplina sportiva?
«Barletta è una città che a livello sportivo, specialmente nell'ambito dell'atletica leggera, può dare tantissimo. Siamo solo al primo gradino. Con l'AVIS Barletta stiamo portando Barletta ad una dimensione internazionale, con l'AVIS Barletta abbiamo tra i tesserati atleti olimpici già pluridecorati con partecipazioni a campionati nazionali e internazionali, con tanti atleti italiani titolari e simbolo del movimento sportivo barlettano.

Sta venendo fuori una generazione che fa sognare anche di raggiungere i livelli del grande e celeberrimo Pietro Mennea. Come società, il gruppo sportivo Avis Barletta non si pone solo dir aggiungere determinati obiettivi sportivi, ma di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio, oltre che della città di Barletta, anche della provincia e dell'intera regione, affinché anche i giovani talenti pugliesi possano crescere e mettersi in mostra ad lati livelli, come succede in altre città e in altri ambienti».
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Appuntamento previsto domenica 22 giugno: oggi la conferenza stampa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.