Untitled
Untitled
Arti Marziali

Due barlettani in Bulgaria per la "Youth League" di karate

Marco Angiolillo e Giovanni Tesse hanno gareggiato a un evento internazionale con 1878 atleti

Marco Angiolillo e Giovanni Tesse, due giovani promettenti dell'A.s.d. Wellness Academy, società Fijlkam del maestro Savino Luce, hanno partecipato sabato e domenica al grandissimo evento internazionale della Youth League, evento organizzato direttamente WKF (World Karate Federation) , a Sofia in Bulgaria.

Alla Youth League di Sofia hanno gareggiato 1878 giovani atleti provenienti da tutto il mondo e tutti facenti parte della WKF, l'unica federazione mondiale che disciplina il karate olimpico e che vedremo quindi alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Sofia rappresenta la prima tappa della Youth League, che vedrà altre 3 tappe ad Umag (Croazia), Cancun (Messico) e Venezia. Marco Angiolillo in gara nella categoria Cadetti -52 kg e si è confrontato contro 69 atleti, mentre Giovanni Tesse è stato impegnato domenica nella categoria Under14 -55kg contro 39 atleti.

Giovanni Tesse e Marco Angiolillo, rispettivamente 13 e 14 anni, sono stati accompagnati dal loro tecnico Fabio Luce, atleta/istruttore e coach accreditato WKF: «Abbiamo deciso di seguire il karate olimpico e sapevamo delle difficoltà che questa scelta comportasse in termini di impegno agonistico. I ragazzi si sono allenati duramente e quotidianamente, abbiamo avuto mesi ricche di gare dove hanno dimostrato ottime capacità, ci siamo misurati per la prima volta in campo internazionale e lo abbiamo fatto al meglio. Per loro è stata un'esperienza indimenticabile e sono orgoglioso di poter stare al loro fianco».
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.