Vivi Barletta
Vivi Barletta
Altri sport

Domenica si corre la decima edizione della Ciemme Vivi Barletta

La gara podistica, organizzata da Barletta Sportiva, si svolgerà prevalentemente sul lungomare Mennea

Atleti agonisti provenienti da tutto il meridione d'Italia e tantissimi podisti e runners parteciperanno questa domenica evento podistico organizzato dall'associazione Barletta Sportiva e giunto quest'anno alla decima edizione: la Ciemme Vivi Barletta, gara podistica agonistica e amatoriale sulla distanza dei 10 km. Questa mattina alle ore 9,30 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione presso la sede dell'azienda Ciemme Alimentari di Barletta in Via Foggia 28.

Quest'anno il percorso di gara ha subito un radicale cambiamento: si svilupperà infatti sul lungomare Pietro Paolo Mennea, con una veloce incursione nel centro storico cittadino per poi circumnavigare il maestoso castello di Barletta, correndo sotto le altissime mura del Palazzo più grande di Barletta. La partenza e l'arrivo avverrà presso il lido Que Cuba e il fatto di concentrare lo svolgimento della gara podistica prevalentemente sulla litoranea cittadina vuole porre la giusta attenzione su quello che dovrebbe essere il vero volano dell'economia barlettana, ovvero lo sviluppo turistico balneare.

La Ciemme Vivi Barletta sarà tra l'altro anche valevole quale classifica del campionato Corripuglia, Trofeo degli ulivi, campionato albo degli ingegneri e Premio Carlo Cafiero Run. La gara quest'anno sarà internazionale: infatti in collaborazione con l'Associazione Intercultura della Bat ci sarà la presenza sia in gara che nello staff organizzativo di ragazzi provenienti da Giappone, Argentina, Messico, Thailandia e Paraguay.

Tanta attenzione non solo ai valori sani dello sport, ma anche al sociale e alla solidarietà ospitando le due associazioni: l'associazione Vivimisenzapaura, che nasce per raccogliere fondi per il paraganglioma, malattia neuroendocrina rara. I soci fondatori si impegnano con lo scopo di aiutare i centri specializzati affinché guarire dal paraganglioma possa diventare più semplice e non una corsa ad ostacoli. Presente anche l'associazione onlus Rinascita, che nasce con lo scopo di sensibilizzare la gente all'atto della donazione degli organi e supportare i trapiantati di organo con la collaborazione di professionisti.

La Ciemme Vivi Barletta è organizzata dall'associazione Barletta Sportiva che si sta sempre più confermando quale bella realtà del mondo podistico e associativo locale e nazionale. La loro mission è quella di promuovere la città di Barletta e fare in modo che anche una semplice gara podistica possa rappresentare un ottimo strumento di crescita sociale, economica e culturale.
  • Evento sportivo
  • ViviBarletta
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Oggi la quinta edizione della "Ermetika 8 Ore di Barletta" Oggi la quinta edizione della "Ermetika 8 Ore di Barletta" La gara, per atleti classificati negli ultimi anni, è risultata la gara di 8 ore più partecipata d'Italia
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport 100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport La storia dei due runner barlettani, «ci siamo trovati fianco a fianco con persone di tutto il mondo»
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.