Antonio Divincenzo
Antonio Divincenzo
Altri sport

Dimissioni Cascella, nessun intoppo per il "Puttilli": lavori al via dopo Pasqua

Divincenzo assicura: «Procedura in fase avanzata, iter regolare»

«Le dimissioni del sindaco Cascella non rappresenteranno un fattore annesso alla procedura per il restyling del "Cosimo Puttilli": l'iter procederà regolarmente come da programmi». A poche ore dalla decisione del primo cittadino di Barletta di rimettere nelle mani del Consiglio Comunale la fascia tricolore, e in attesa di capire entro i prossimi 15 giorni i risvolti politici della scelta, tra i vari interrogativi aleggianti intorno a Palazzo di Città c'era anche quello riguardante il progetto di ristrutturazione dello stadio comunale: le parole dell'assessore comunale allo sport Antonio Divincenzo ai microfoni di BarlettaViva.it fugano ogni dubbio. «Non ci sarà alcun problema per quanto concerne la cantierizzazione-assicura Divincenzo-siamo ormai a un passo dalla fase di maggiore concretezza». Come già anticipato sulle nostre colonne otto giorni fa, a giorni dovremmo assistere alla cantierizzazione dell'impianto, che potrebbe aver luogo appena dopo la disputa del turno pre-pasquale, con il Barletta che mercoledì 1 aprile ospiterà il Catanzaro: l'appalto è affidato, come da attese, alla C.M.S. Costruzioni Metalliche Santonicola di Nocera Inferiore, e il costo complessivo dell'opera è di 2.999.976, cofinanziato per la maggior parte da una particolare linea di intervento della Regione Puglia, sulla scorta di un progetto preliminare approvato e redatto dal CONI servizi dal 2012.

L'opera ha vissuto un'accelerazione grazie all'attivazione di una procedura d'urgenza, atto che potrebbe condurre alla disputa delle ultime due partite interne sul calendario lontano da Eraclio. Indisponibile il "Degli Ulivi" per i concomitanti impegni dell'Andria, non idonei alla categoria quelli di Trani e Bisceglie, potrebbe essere necessario trovare una sede per la disputa delle sfide del Barletta contro Vigor Lamezia (19 aprile) e Foggia (3 maggio). «I lavori avranno il via dopo Pasqua-prosegue Divincenzo-ora spetta al direttore dei lavori governare i tempi». Il primo settore oggetto di intervento sarà-al netto di ulteriori prescrizioni-la tribuna centrale, per la quale saranno necessari 120 giorni. A seguire curve e gradinate, oggetto di ristrutturazione e ammodernamento attraverso l'impiego di tribune prefabbricate in carpenteria metallica leggera e modulari. Non è però da escludere che i lavori abbiano il via dalla porzione fatiscente di gradinata, poi completare la gradinata e passare alle tribune successivamente, a campionato terminato. Inferiori saranno invece i disagi per i tanti praticanti dell'atletica leggera in città, che saranno toccati in via marginale dai disagi dettati dalla messa in opera del progetto. Così, mentre le certezze appaiono lontane da definizione in Comune e in via Vittorio Veneto, sede della società biancorossa, per il "Puttilli", per anni luogo simbolico di parole, promesse e ritardi, l'obiettivo è in dirittura d'arrivo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Atletica leggera
  • Antonio Divincenzo
Altri contenuti a tema
Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico L'evento in programma venerdì 3 luglio sulla pista "Pietro Mennea" dello Stadio Comunale "Cosimo Puttilli"
Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico In programma venerdì 3 luglio
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani 51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani «Non è solo una gara di 100 km. È un viaggio umano fatto di coraggio, fatica e persone che scelgono di non lasciarsi mai sole»
Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Specializzato nel lancio del martello, il giovane accede agli europei con un lancio di 65,06 metri
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Tra emergenze e infortuni la squadra barlettana si conferma ai vertici pugliesi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.