Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

Cosenza, sarà la Provincia a organizzare la trasferta dei tifosi a Viareggio?

La richiesta dei silani in un comunicato stampa

A 10 giorni dalla disputa dei playout, che vedranno la società calabrese opposta all'Esperia Viareggio per conservare la permanenza in Prima Divisione, in casa silana si affronta l'ennesimo dramma societario, la mancanza di fondi per finanziare la trasferta dei tifosi rossoblù in Toscana, per il match di andata in programma domenica 29 maggio alle 15. Per ovviare al problema e avere il sostegno dei propri supporters in questo decisivo match, il Cosenza ha richiesto in via ufficiale, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'aiuto della Provincia di Cosenza. Ecco il testo del comunicato:

"Il Cosenza Calcio 1914, in vista della gara di andata della fase play out della stagione calcistica 2010/2011 di Lega Pro, attraverso i mezzi di comunicazione, chiede al presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, di proseguire nella sua azione di vicinanza e sostegno alle sorti della squadra rossoblù invitandolo a mettere nuovamente a disposizione della tifoseria i pullman necessari alla trasferta toscana, prevista per l'incontro Viareggio-Cosenza di domenica 29 maggio 2011. Avendo molto apprezzato la precedente iniziativa promossa dall'Ente provinciale e nella prospettiva di molte centinaia di sostenitori al seguito della squadra, la dirigenza del Cosenza Calcio 1914 confida nella generosa disponibilità del presidente Oliverio, quanto nella consueta e apprezzata collaborazione con il Centro Coordinamento Club (che ha coordinato la precedente iniziativa, in occasione dell'incontro con l'Atletico Roma), oltre a chi detiene solitamente relazioni con la tifoseria. Infine, il Cosenza Calcio 1914 rivolge a tutti i supporters rossoblù l'invito a sostenere la propria squadra con un'importante presenza nella sede di svolgimento dell'incontro."

Ricordiamo che i "lupi" hanno chiuso il torneo di Prima Divisione, girone B, a quota 38 in quintultima posizione: i punti ottenuti sul campo sarebbero 44, ma pesano come macigni le penalizzazioni imposte a più riprese dalla Disciplinare per i ritardi e le irregolarità con i pagamenti riscontrate dalla CO.VI.SO.C.
LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 72; Benevento 63; Atletico Roma 57; Taranto e Juve Stabia 55; Foggia(-2) 45; Lucchese e Virtus Lanciano 44; Siracusa e Pisa 43; Barletta e Gela 40; Andria BAT 39; Cosenza (-6) 38; Ternana (-2) 35; E. Viareggio e Foligno (-4) 31; Cavese (-6) 28.

N.B.: Nocerina promossa in serie B. Cavese retrocede in Seconda Divisione

GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT:

PLAY-OFF andata semi-finale
Taranto-Atletico Roma
Juve Stabia-Benevento
Gare di ritorno: domenica 5 giugno
FINALE PLAY-OFF: [andata: domenica 12 giugno - ritorno: domenica 19 giugno]

PLAY-OUT andata finale:
Viareggio-Cosenza
Foligno-Ternana
Gare di ritorno: domenica 5 giugno
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Comunicato Stampa
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.