Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso
Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso
Boxe

Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso

Soddisfatto il team dell'ASD Gladiator Gym

Vince ancora il ventiseienne, Riccardo Galasso, e lo fa convincendo il numeroso pubblico accorso sabato 2 luglio al torneo "Coppa Petrosyan" svoltosi a Milano, presso la suggestiva sede della palestra dei 2 campioni del mondo di K1-Rules, Giorgio e Armen Petrosyan.

Finisce con un "abbandono per intervento medico" alla terza ripresa, l'entusiasmante avventura milanese del giovane barlettano della ASD Gladiator Gym che a soli due anni dall'inizio della loro attività, si sono distinti per i numerosi trofei raccolti in varie parti d'Italia, grazie soprattutto alla preziosa collaborazione tecnica instaurata con i fratelli Petrosyan.

Ma torniamo alla gara. L'evento ha riguardato le discipline di K1-Rules, Kickboxing, MMA, Muaythai e Galasso ha superato brillantemente la prima delle 4 fasi previste dal torneo di K1 (la seconda fase è prevista a novembre).

A contendersi il titolo, ci sono i migliori atleti dilettanti provenienti dalle più importanti e blasonate palestre da combattimento d'Italia. L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo del professionismo.

Galasso, apparso in perfetta forma fisica, dopo qualche secondo di sana emozione ha cominciato a tirare fuori la grinta e le tecniche provate e riprovate in allenamento col M° Di Paola, in questi 2 mesi di duro allenamento. L'ottimo avversario viene subito impressionato dalla velocità e precisione del barlettano, il quale, a metà della prima ripresa porta una serie di colpi ai fianchi che lasciano l'avversario a corto di fiato. È la svolta del match; seguiranno ben due atterramenti con conseguente conteggio nella prima e seconda ripresa fino ad arrivare, al primo minuto della terza ripresa, al verdetto di "abbandono per intervento del medico".

Grande la soddisfazione del team GLADIATOR GYM che ha accompagnato a Milano l'atleta; primo fra tutti, appunto, il suoi M° Domenico Di Paola e Domenico Ricco, il Presidente Francesco Ricco ed il Vicepresidente Michele Dibenedetto.

"Si tratta di una importante e convincente vittoria che ci spinge a fare sempre meglio - dichiara il Presidente Ricco - e ad investire sui giovani che frequentano la nostra palestra. Riccardo ha già dimostrato le sue qualità lo scorso febbraio a Molfetta, sempre alla presenza di Giorgio e Armen Petrosyan, dove si aggiudicò il trofeo "Willy Monteiro", quale miglior atleta del torneo. Riccardo è un atleta che si sacrifica per lo sport, segue una sana alimentazione e si allena tutti i giorni. Un esempio per tanti suoi coetanei ".

Entusiasmo alle stelle per il suoi Maestri Di Paola e Ricco che dichiarano: "Ci ha fatto emozionare per la netta vittoria conseguita ad un evento così importante, frutto del costante impegno perpetrato dal nostro atleta. L'obiettivo, ora, è quello di superare le successive fasi per ambire a portare Riccardo nel mondo del professionismo. È una sfida difficile ma siamo certi che se si continua su questa strada, i risultati arriveranno".
  • Evento sportivo
  • Team Petrosyan
Altri contenuti a tema
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
Domani la festa dello sport nella parrocchia Santa Maria degli Angeli Domani la festa dello sport nella parrocchia Santa Maria degli Angeli Nona edizione della manifestazione
Barletta si prepara per il XIV Certame Atletico Barletta si prepara per il XIV Certame Atletico Sfida al record con le stelle del giavellotto e lungo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.