Challenger ATP Città della Disfida: subito grandi sorprese
Challenger ATP Città della Disfida: subito grandi sorprese
Tennis

Challenger ATP Città della Disfida: subito grandi sorprese

Fuori già al primo turno Simon, Arnaboldi e Rosol

Conclusisi i turni di qualificazione, il Challenger ATP Città della Disfida entrava oggi nel vivo con gli incontri del primo turno del tabellone principale. Ed è subito stata una giornata di grandi sorprese, a partire dalla eliminazione di Giulio Zeppieri, vincitore della scorsa edizione, che dopo aver signoreggiato nel primo set, conclusosi con un 6-0, ha subito il prepotente ritorno di Matteo Arnaldi, il quale, dopo una lunga maratona, ha finito col prevalere al tie-break sia nel secondo che nel terzo set.
24 fotoChallenger ATP Città della Disfida: subito grandi sorprese
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
Fuori a sorpresa anche Franco Agamenone , testa di serie numero 5 del tabellone, che ha ceduto in due set (3-6 4-6) alla giovane wild card perugina Francesco Passaro. E i colpi di scena non sono certo finiti qui. Arrivato a Barletta come maggiore attrazione del torneo, visto il suo più che illustre passato, il francese Gilles Simon ha finito col cedere per 2-6, 6-4, 4-6 al trentunenne rumeno Marius Copil. E a proposito di francesi, fuori anche Constant Lestienne, testa di serie numero 7 del tabellone, battuto dall'olandese Sels col punteggio di 5-7 6-4 6-0.

L'altra grande sorpresa della giornata è stata l'eliminazione del veterano del Challenger Città della Disfida, il forte ed esperto ceko Lukas Rosol, il quale, al termine di quello che probabilmente è stato il miglior incontro della giornata ha dovuto cedere per 5-7 6-2 3-6 al brillante Olexander Ovcharenko, un ventunenne ucraino che, visti i tempi, il pubblico del Circolo Tennis "Hugo Simmen" pare già aver "adottato" a beniamino. Un pò come accadde undici anni fa allo sloveno Aljas Bedene.

L'ultima, ma forse più clamorosa sorpresa, visto l'andamento dell'incontro, è però la sconfitta di Andrea Arnaboldi, capace di buttarsi via dopo un parziale di 6-2 4-1, contro il serbo Miljan Zekic, che ha finito col prevalere per 2-6 6-4, e addirittura 6-0 nel terzo set.
Quanto agli altri italiani, vanno avanti Andrea Pellegrino, che ha battuto il tedesco Gerch per 2-6 6-3 6-3; Riccardo Bonadio, che ha avuto ragione abbastanza agevolmente (6-2 6-0) dell'austriaco Juri Rodionov; Luciano Darderi, che ha battuto il russo Karlovsky per 6-7 6-3 6-3; e Luca Nardi, che ha battuto in due set (6-1 6-4) il francese Muller.

Nulla da fare invece per Francesco Forti, che ha ceduto per 2-6 0-6 al ceko Kolar, e per Lorenzo Giustino, superato per 4-6 4-6 dal francese Couacaud.
Per quanto riguarda il torneo di doppio, successo del duo polacco Zuk-Drzewiecki, che ha avuto ragione per 7-6 2-6 10-8 della coppia made in Sud Est asiatico formata dal filippino Gonzales e dall'indonesiano Rungkat.
  • tennis
Altri contenuti a tema
Il barlettano Luciano Binetti e il tranese Gianni Fortunato campioni di doppio TPRA Il barlettano Luciano Binetti e il tranese Gianni Fortunato campioni di doppio TPRA La coppia trionfa al Master Nazionale di Roma
Due coppe che hanno scritto la storia: arriva in Puglia il Trophy Tour 2025 Due coppe che hanno scritto la storia: arriva in Puglia il Trophy Tour 2025 Il Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta accoglie la coppa Davis e la Billie Jean King Cup
Il Trophy Tour 2025 fa tappa al Circolo Tennis Barletta Il Trophy Tour 2025 fa tappa al Circolo Tennis Barletta I simboli del trionfo del tennis italiano in mostra sabato 12 aprile alle 11:30
17 Da Barletta a Marrakesh, è trionfo anche per due aziende della BAT Da Barletta a Marrakesh, è trionfo anche per due aziende della BAT Anche un'azienda barlettana e una canosina dietro i successi di Svrcina a Barletta, e di Darderi, Rikl e Nouza a Marrakesh
Dalibor Svrcina trionfa agli Open ATP  di Barletta 2025 Dalibor Svrcina trionfa agli Open ATP di Barletta 2025 Il 22enne ceko supera in finale l'ucraino Vitalyi Sachko
Open Barletta 2025: in finale Vitalyi Sachko e Dalibor Svrcina Open Barletta 2025: in finale Vitalyi Sachko e Dalibor Svrcina L'ucraion e il ceko superano rispettivamente Royer e Mrva in due avvincenti semifinali
18 Open Barletta: Christoph Negritu e Alex Merino trionfano nel torneo di doppio Open Barletta: Christoph Negritu e Alex Merino trionfano nel torneo di doppio La coppia tedesco-peruviana supera in finale Tiago Pereira e Mats Hermans col punteggio di 7-6 6-2
Open Barletta 2025: eliminati Daniel Evans e tutti gli italiani Open Barletta 2025: eliminati Daniel Evans e tutti gli italiani Dalla Valle cade a testa alta contro Royer, mentre un infortunio causa il ritiro nel doppio di Cadenasso e Agostini. Occhio alla semifinale tra Sachko e Mrva
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.