Sindaco Pasquale Cascella
Sindaco Pasquale Cascella
Altri sport

Cascella: «La Spera ha onorato la tradizione sportiva della città»

Il plauso del sindaco di Barletta all'arciera fresca campionessa del mondo

«Un successo nella migliore tradizione sportiva della città». Così il sindaco di Barletta Pasquale Cascella ha salutato il risultato con cui la barlettana Loredana Spera ha conquistato il titolo di Campionessa del Mondo a squadre Juniores di tiro con l'arco ai Campionati Mondiali indoor in corso a Nimes (Francia).

La prestigiosa affermazione dell'atleta tesserata con la Polisportiva "Arcieri del Sud" di Barletta, allenata dal Tecnico Federale Vincenzo Lionetti, arriva dopo una settimana entusiasmante, che ha visto la Spera inanellare successi a ripetizione prima nei confronti della nazionale turca e poi sconfiggendo la fortissima nazionale francese. In finale, il team italiano (Spera, Andreoli e Rat) ha sconfitto l'Ucraina al termine di un incontro molto avvincente sia a livello agonistico che spettacolare.

Il Sindaco Pasquale Cascella ha chiesto al Presidente Provinciale del C.O.N.I., Isidoro Alvisi, che ha prontamente espresso all'atleta il compiacimento del mondo sportivo del territorio, di rappresentare anche il sostegno della città alla giovane Loredana Spera per un risultato che premia l'impegno ad altissimo livello dell'atleta, del suo allenatore e della Società di appartenenza: la tradizione barlettana di successsi nella disciplina del Tiro con l'arco dopo l'olimpionica Pia Lionetti trova conferma con Loredana Spera.
  • Evento sportivo
  • Pasquale Cascella
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.