Basket

Campionato di Basket Under19 maschile, seconda vittoria per la Virtus Barletta

Finisce 51 - 35 contro la Fortitudo Monopoli

Primo quarto equilibrato 9-8 con Miolla che realizza più della metà dei punti barlettani.

Nel secondo quarto la Virtus costruisce la meritata vittoria. Infatti un pressing asfissiante alternato da una zona 1-3-1, marchio di fabbrica del coach Gino Degni, creano un divario tattico-tecnico che i pur bravi ragazzi del Monopoli non riusciranno più a colmare. 34-17 alla fine del primo tempo che ha come protagonista non i soliti Miolla, Rotondo e Serino, bensì Marco Grimaldi: sono suoi 9 dei 25 punti virtusini del secondo quarto e un'ottima prova in difesa con numerose palle recuperate.

Terzo periodo che vede la squadra ospite recuperare qualche punto.

Nel quarto il coach Degni suona la carica e puntualmente si ha una supremazia barlettana. Il 17-3 finale suggella la schiacciante superiorità della Virtus sul Monopoli in questa gara.

Migliore in campo Marco Grimaldi autore di una prova maiuscola in attacco, 13 punti e vari assist, e in difesa con numerose palle recuperate.
Parziali: 9-8, 25-9, 6-15, 17-3.

Virtus: Grimaldi, Pastore, Miolla, Rotondo, Tupputi, Dipasquale, Serino (k).

Monopoli: Virgilio, Blasi, Ostuni, Annese, Esposito, Sasanelli, Calisi, Albanese, Alba (k).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.