calciomercato
calciomercato
Calcio Aggiornamenti in Diretta

Calciomercato LIVE: le ultimissime sul campionato di Prima Divisione, girone B

In diretta fino alle 19 tutti i colpi delle 18 formazioni partecipanti al torneo

Ultime ore per mettere a posto i tasselli finali delle proprie formazioni per le 18 squadre impegnate nel girone B del campionato di Prima Divisione, competizione che vivrà il proprio "atto primo" domenica prossima. L'AtaHotel Quark di Milano è oggi senza ombra di dubbio il centro del mondo calcistico italiano e vi confluiscono centinaia di direttori sportivi, procuratori, presidenti pronti a cogliere l'affare dell'ultim'ora.

La redazione di Barlettalife offrirà all'interno di questo spazio fino alle ore 19:00, momento in cui saranno chiuse le contrattazioni tra le società dei nostri campionati, una finestra in costante aggiornamento sui movimenti di mercato delle formazioni che da domenica prossima contenderanno al Barletta sul campo i 3 punti, con particolare attenzione rivolta, oltre che naturalmente ai biancorossi, alle principali avversarie per la promozione diretta.

Aggiornamento ore 21:31
Pergocrema-
La Delfino Pescara 1936 comunica attraverso una nota ufficiale di aver ceduto le prestazioni sportive del difensore Emmanuele Sembroni (23) al Pergocrema. Sembroni lascia i pescaresi dopo ben cinque stagioni.

Aggiornamento ore 21:16
Virtus Lanciano- Completa la giornata di mercato la squadra del ds Leone e di mister Gautieri: i frentani hanno prelevato da L'Aquila la punta Giammarco Piccioni, classe 1991, 12 presenze e nessun centro nella scorsa stagione in Seconda Divisione.

Aggiornamento ore 21:10
Andria BAT- Si è chiusa la giornata di calciomercato dei biancoazzurri con le cessioni di Giuseppe La Carra al Chieti e di Michele Capone, della Berretti, che giocherà nel Messina; in entrata Alberto Giglio, centrocampista centrale, classe '91, proveniente dal Vicenza.

Aggiornamento ore 19:50
Latina- Completa la retroguardia la squadra allenata dall'ex barlettano Stefano Sanderra. In difesa arriva dal Melfi il nazionale maltese Andrei Agius, che ha firmato un contratto annuale. In cambio nelle fila del Melfi passano i nerazzurri Tirelli e Moretto, centrocampisti classe 1990, che vanno in Basilicata in prestito per un anno.

Aggiornamento ore 19:31
Triestina- Doppio colpo per il team alabardato: dal Novara arrivano in prestito l'attaccante Simone Motta e il centrocampista Francesco Evola.

Aggiornamento ore 19:28
Piacenza- Confermate le cessioni a due club di serie B di tre pezzi pregiati del club allenato da Francesco Monaco: il centrocampista Tommaso Bianchi passa in comproprietà al Sassuolo, l'attaccante esterno Antonio Piccolo passa a Livorno, mentre il centrale classe 1989 Francesco Bini passa in prestito alla Reggina.

Aggiornamento ore 19:24
Pergocrema- Potrebbe essere clamorosamente saltato il passaggio di Stephen Makinwa alla corte di mister Brini: il calciatore avrebbe espresso parere contrario al trasferimento quando l'accordo tra i lombardi e la Lazio era già stato concluso.

Aggiornamento ore 19:19
Piacenza- Gli emiliani sistemano la difesa prelevando dall'Inter il giovane stopper Antonio Esposito, classe 1990 che nell'ultima stagione ha giocato nelle fila di Padova e Monza. Esposito può giostrare anche sulla corsia sinistra.

Aggiornamento ore 19:13
Triestina- Gli alabardati cedono in prestito al Vicenza il giovane e talentuoso portiere Marco Franceschin, nato il 13/07/1994. Franceschin giocherà nella "Berretti" del team di patron Preto.

Aggiornamento ore 19:01
Virtus Lanciano- E' della squadra abruzzese il primo dei contratti non depositati: il ds del team frentano ha lamentato davanti alle emittenti presenti all'AtaHotel di non essere riuscito ad accedere in extremis alla sala delle notifiche per consegnare il contratto di un nuovo acquisto, il cui nome resta top secret.

Aggiornamento ore 18:52
Virtus Lanciano- I frentani completano la rosa dei portieri a disposizione di mister Carmine Gautieri. Dalla Nocerina arriva l'estremo 27enne Luigi Amabile, 2 partite nella scorsa stagione con la maglia dei molossi;

Aggiornamento ore 18:50
Cremonese- Sul sito della Lega di Serie B è data nota del passaggio del giovane attaccante della
Berretti Jared Bi Zamble, ivoriano classe '93, autore di 20 reti nella scorsa stagione, al Varese, in serie B.

Aggiornamento ore 18:40
Sud Tirol- Le ultime voci di mercato lo davano vicino al Barletta, ma la squadra altoatesina ha offerto un pressing sferzante e l'ha portato alla sua corte. Parliamo di Amedeo Calliari, centrocampista trentino classe 1988 che arriva al Sud Tirol in prestito dal Chievo Verona. La notizia è sul sito ufficiale del team allenato da Giovanni Stroppa.
Calliari, centrocampista trentino che ha affinato il proprio talento calcistico nel vivaio del Chievo Verona, è reduce da tre ottimi campionati di Prima Divisione Lega Pro in forza alla società bresciana del Lumezzane. Nella stagione 2008/2009 ha collezionato 24 presenze (1887 minuti) e due gol. Diciannove presenze (1430 minuti) il suo score nella stagione 2009/2010, mentre nello scorso campionato Amedeo Calliari ha totalizzato ben 32 presenze (2779 minuti) e realizzato due reti. E' un centrocampista completo, che sa abbinare quantità e qualità, e nel corso dell'estate ha giocato tutte le amichevoli con la prima squadra del Chievo Verona.

Aggiornamento ore 18:26
Virtus Lanciano -
Colpaccio della Nocerina che si assicura un pezzo pregiato del calciomercato. Il centrocampista argentino della Virtus Lanciano, Gabriel Luis Sacilotto, al centro nei giorni scorsi di un fitto quanto infruttuoso vertice di mercato con l'Ascoli, si accorda con i molossi, che con Sacilotto aggiungono qualità e fantasia ad un centrocampo apparso ancora impacciato.

Aggiornamento ore 18:19
Pergocrema -
Manca solo l'ufficialità per l'arrivo di un altro botto di calciomercato. I gialloblu si stanno infatti assicurando le prestazioni di Ciccio Montervino, 33enne nato a Taranto ed ex di Napoli e Salernitana, che in questi istanti sta firmando il nuovo contratto con il Pergocrema, che sta allestendo una squadra di tutto rispetto con innesti importanti e mirati.

Aggiornamento ore 18:07
Piacenza -
Ancora cessioni per gli storici lupi biancorossi. Vicini al definitivo addio tre giocatori, che risaliranno in cadetteria dopo soli 3 mesi. A breve infatti gli emiliani ufficializzeranno le cessioni di Tommaso Bianchi al Sassuolo, di Francesco Bini alla Reggina e di Antonio Piccolo al Livorno. Ma non è escluso che anche un quarto giocatore, Calderoni, possa tornare nella seconda serie nazionale, abbandonando l'Emilia.

Aggiornamento ore 18:02
Prato -
I lanieri biancoazzurri ufficializzano l'arrivo dell'attaccante Andrea Alberti. Il puntero, classe 1985, è cresciuto nelle giovanili del Brescia, e con la società del patron Corioni ha esordito in serie A il 29 settembre 2002. Alberti conta anche 22 presenze nelle nazionali giovanili, condite da ben 13 sigilli. La punta si stava allenando già con il gruppo toscano, e andrà a rinfoltire il reparto avanzato, con la speranza che la stagione 2011/2012 si per lui più fortunata e meno costellata da infortuni.

Aggiornamento ore 17:44
Virtus Lanciano -
Pokerissimo d'acquisti per gli abruzzesi nelle ultime ore. Firmano con la società della presidentessa Di Maio Giorgio Capece, centrocampista classe 1992 e Daniele Rosania, difensore classe 1991, entrambi provenienti dall'Ascoli; Cosimo Chiricò, promettente attaccante esterno classe 1991 in prestito dal Lecce, già in mattinata accostato al Lanciano; Valerio Virga, esterno destro classe 1986 prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Roma; Cristiano Bussi, attaccante 1989, recentemente svincolato dall'Isola Liri. Chiara ora l'intenzione della società abruzzese, che dopo anni di grandi spese e di giocatori affermati, vira decisamente sui giovani, assicurandosi le prestazioni di questi promettenti calciatori.

Aggiornamento ore 17:38
Piacenza -
Gli emiliani piazzano un buon colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni dell'ex Gavorrano Francesco Curcio, centrocampista classe 1989, che in Toscana ha collezionato soltanto 3 presenze a causa di qualche infortunio di troppo.

Aggiornamento ore 17:26
Spezia -
Le aquile liguri comunicano di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Riccardo Fissore al Pavia. Dopo una stagione in maglia bianca, Fissore parteciperà con la società lombarda al girone A della Prima Divisione. Con l'addio di Fissore, il mercato dello Spezia sembra essere definitivamente concluso.

Aggiornamento ore 17:23
Prato - L
a società toscana, avversaria del Barletta nel secondo turno di campionato, ha ufficializzato l'arrivo del giovanissimo difensore Andrea Scrugli. Classe 1992, Scrugli arriva in compartecipazione con la Vibonese. Scrugli si unisce così a Geroni, Pisanu e Pesenti, gli ultimi acquisti dei biancoazzurri.

Aggiornamento ore 17:04
Pergocrema - Sempre attivi i lombardi, che in questi minuti stanno chiudendo per il passaggio in gialloblu del 25enne portiere ex Vibonese Riccardo Mengoni. Inoltre la società di Crema sta provando a soffiare al Sorrento l'ex Napoli e Salernitana Francesco Montervino. Contestualmente, sta per firmare anche il giovane e promettente Alessandro Di Maio, 20enne che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera della Lazio.

Aggiornamento ore 17:01
Triestina -
Operazione in uscita per gli alabardati: infatti il difensore centrale Rocco D'Aiello, 25enne con esperienze anche a Torino e Gela, vestirà la maglia azzurra dell'AlbinoLeffe, restando dunque in serie B.

Aggiornamento ore 16:58
Bassano Virtus -
I veneti stanno per ufficializzare l'arrivo dal Pisa dell'esperto mediano Roberto Gimmelli, autore di un'ottima stagione in neroazzurro. Nato a Canosa di Puglia nel 1982, Gimmelli durante la scorsa stagione è stato spesso impiegato anche come difensore, collezionando all'ombra della Torre di Pisa ben 30 presenze, impreziosite da una rete.

Aggiornamento ore 16:52
Pergocrema -
Scatenata la società lombarda, che dopo l'annuncio in mattinata dell'arrivo dell'ex Lazio Stephen Makinwa, ufficializza l'arrivo del terzino del Livorno Giuseppe Rizza che ritorna in Lombardia dopo la breve parentesi con la Juve Stabia.

Aggiornamento ore 16:47
Siracusa - Nell'ambito dell'affare che ha portato in Trinacria il promettente difensore
Farina Fernandez, i leoni siciliani cedono a titolo definitivo ai piemontesi del Casale, detentori del cartellino di Farina, il difensore Giovanni Iodice.

Aggiornamento ore 16:30
Piacenza -
il 33enne difensore Massimo Melucci, dopo le esperienze con Grosseto e Cittadella, firmerà a momenti il contratto che lo porterà in Romagna.

Aggiornamento ore 16:25
Triestina -
Gran colpo degli alabardati che si assicurano le prestazioni del regista Riccardo Allegretti, centrocampista dai piedi fini che andrà a rinforzare la gamma di mediani a disposizione del tecnico Discepoli.

Aggiornamento ore 16:20
Piacenza -
continua la smobilitazione di una delle quattro retrocesse, la cui campagna di rinforzamento al momento è un grosso punto interrogativo. Secondo indiscrezioni, sono altri 3 i giocatori della rosa piacentina a voler lasciare i biancorossi: Bini, Avogadri e Calderoni.

Aggiornamento ore 15.45
Siracusa- Il Siracusa avrebbe da poco concluso positivamente la trattativa per portare in Sicilia il difensore Mariano Fernandez nella scorsa stagione al Casale.

Aggiornamento ore 14.40
Barletta- Clamoroso colpo a sorpresa del direttore sportivo Castagnini che porta all'ombra di Eraclio Andrea Mengoni. Il difensore centrale ha disputato le ultime due stagioni con la maglia del Pescara e fino a pochi giorni fa sembrava in procinto di trasferirsi al club rumeno del Vaslui, impegnato nei preliminari di Europa League. Una vero e proprio colpo di scena, dopo che in mattinata erano circolate voci insistenti sul trasferimento di Abruzzese alla corte di mister Cari.

Aggiornamento ore 14.30
Andria Bat- Operazione in uscita per il club del patron Riccardo Fusiello: passa infatti alla Ternana con la formula del prestito il giovane e promettente difensore Pasquale Fazio, che nell'ultima stagione componeva spesso con Sibilano la coppia di centrali difensivi. Contestualmente i rossoverdi umbri concludono con la Juve Stabia per il prestito di Salif Dianda.

Aggiornamento ore 13:07
Piacenza- Edoardo Catinali è pronto a lasciare il team allenato da mister Monaco: sul forte centrocampista centrali con trascorsi nelle fila di Ancona e Perugia vi sono in prima fila Nocerina, Gubbio e Ascoli;

Aggiornamento ore 12:39
Carrarese- I lunigiani cedono in prestito ai "vicini" del Gavorrano, team di Seconda Divisione, l'esterno destro difensivo Antonio Tognarelli, classe 1991, in comproprietà con l'Empoli. Il giocatore avrà modo di giocare con continuità agli ordini di mister Pagliuca;

Aggiornamento ore 12:33
Portogruaro- Colpo grosso per l'attacco del team veneto, che porta qualità e esperienza nel proprio reparto avanzato con l'arrivo di Luigi Della Rocca, fresco di rescissione con la Triestina. L'attaccante 27enne cresciuto nel Bologna rimpiazza Altinier, ceduto pochi giorni fa al Benevento, e comporrà con Cunico un tandem offensivo invidiabile per la categoria. Per Della Rocca 103 presenze e 24 reti nei 4 anni con la divisa degli alabardati;

Aggiornamento ore 12:24
Frosinone- Comincia a ridurre gli elementi a disposizione nel parco-attaccanti la formazione allenata da mister Sabatini: sono state avviate trattative per le cessioni in prestito di Salvatore Aurelio al Pisa e di Andrea La Mantia al Sorrento;

Aggiornamento ore 11:46
Virtus Lanciano- E' quasi fatta per l'arrivo nelle fila dei frentani di Cosimo Chiricò, che si va ad aggiungere ai neo-acquisti annunciati ieri, ossia Massoni, Titone, Margarita, Ferrara e Casadei. Sinistro puro nativo di Brindisi, classe 1991, Chiricò puo' giocare sia da attaccante esterno che come centrocampista offensivo di fascia. Pur essendo di proprieta' del Lecce, nelle ultime due stagioni ha indossato le maglia di Vigor Lamezia e Casarano. A luglio il ritorno alla squadra giallorossa con cui ha svolto tutto il ritiro catturando l'attenzione degli addetti ai lavori;

Aggiornamento ore 11:26
Prato- Prosegue la campagna di rafforzamento last-minute del club toscano. Dopo Pesenti e Geroni, arrivati ieri dall'Albinoleffe, la società ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver ufficializzato in data odierna l'arrivo di Andrea Pisanu. Il centrocampista, classe 1982, con trascorsi importanti in serie A, nel Cagliari, Hellas Verona, Parma e Bologna (75 presenze totali condite da 8 gol, due dei quali di pregevole fattura segnati a Juventus e Milan), può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo che di mezzapunta. Pisanu, 29 convocazioni nelle nazionali giovanili e 25 presenze, 178 cm per 72 kg di peso forma, sarà a disposizione del tecnico, Vincenzo Esposito per la prossima stagione e sarà presentato insieme a tutto l'organico biancazzurro, stasera in Piazza del Comune di Prato;

Aggiornamento ore 11:21
Piacenza- Continua la smobilitazione in casa emiliana: è quasi fatta per il passaggio del centrocampista classe 1988 Tommaso Bianchi in riva all'Adriatico, nelle fila del Pescara di Zeman;

Aggiornamento ore 11:06
Pergocrema- Colpo da novanta del team allenato da Fabio Brini, che si assicura le prestazioni dell'ex attaccante di Atalanta, Chievo e Lazio Stephen Makinwa;

Aggiornamento ore 11:01
Cremonese- E' Giuseppe Le Noci il rinforzo per l'attacco grigiorosso. L'accordo tra i lombardi e l'Hellas Verona, proprietaria del cartellino del giocatore, è stato raggiunto, manca solo il sì del giocatore;

Aggiornamento ore 10:48
Pergocrema- Si muove anche in uscita il team lombardo, che ha ceduto il giovane centrocampista Riccardo Serrano, classe 1993, alla Sampdoria. Serrano tra le fila dei blucerchiati sarà aggregato alla formazione Primavera di mister Tufano.

Aggiornamento ore 10:38
Barletta- E' quasi fatta per l'ingaggio del forte stopper Giuseppe Abruzzese, difensore centrale classe 1981 che arriverebbe dal Crotone, società che ne detiene il cartellino con la quale il calciatore nato ad Andria è ormai in rotta. A breve dovrebbe arrivare l'annuncio del club biancorosso. Intanto è ufficiale il passaggio di Samuele Olivi, centrale nel mirino del Barletta che aveva rescisso ieri il contratto con il Pescara, al Grosseto;

Aggiornamento ore 10:33
Pergocrema- Continuano a piovere rinforzi sul team lombardo, che si è assicurato le prestazioni del mediano camerunense Divine Fonjock, con trascorsi nel Treviso e nel Ravenna. Non finirà qui la campagna di rafforzamento del Pergo, alla ricerca di due difensori e un rinforzo per centrocampo e attacco;

Aggiornamento ore 10:19
Triestina- Parte con una cessione l'ultimo giorno di calciomercato per gli alabardati. Il talentuoso centrocampista Davide Bariti è stato ceduto al Napoli. A chiudere l'operazione è stato il diesse azzurro Riccardo Bigon che girerà il classe '91 in comproprietà al Vicenza, dove militerà nel prossimo campionato.

Aggiornamento ore 10:16
Piacenza- Tre colpi per il neo ds degli emiliani Marco Lanna, che porta a disposizione di mister Monaco tre calciatori di provata esperienza. Si tratta dei centrocampisti Diego Palermo, ex-Foggia, e Andrea Parola, prelevato dal Novara, e del centravanti Maurizio Nassi, per il quale è stata superata la concorrenza del Rimini;

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • BarlettaViva
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Successo del Borgovilla sulla New Carpediem nel derby barlettano di Terza Categoria Successo del Borgovilla sulla New Carpediem nel derby barlettano di Terza Categoria Il successo nella stracittadina proietta i biancorossoblu al secondo posto in classifica
Terza Categoria: cade ancora in casa il Borgovilla. Si salva all’ultimo respiro la New Carpediem Terza Categoria: cade ancora in casa il Borgovilla. Si salva all’ultimo respiro la New Carpediem Rossoblu rimontati al Manzi Chapulin dalla Virtus Molfetta. I biancoverdi pareggiano a Bisceglie in pieno recupero. E domenica è derby
Terza Categoria: tornano a vincere le barlettane Terza Categoria: tornano a vincere le barlettane Successi per la New Carpediem e per il Borgovilla, che adesso è in testa con Polisportiva Trani e Virtus Andria
Terza Categoria - doppio Ko per le barlettane Terza Categoria - doppio Ko per le barlettane New Carpediem sconfitta sabato ad Andria. Borgovilla travolto in casa dalla Pol. Trani. Grande ammucchiata al vertice
Terza Categoria: tris Borgovilla a Bisceglie. New Carpe Diem cede al Trinitapoli Terza Categoria: tris Borgovilla a Bisceglie. New Carpe Diem cede al Trinitapoli Domenica in agrodolce per le formazioni barlettane del girone BAT
Terza Categoria: esordio vincente per le due squadre barlettane Terza Categoria: esordio vincente per le due squadre barlettane Netto successo del Borgovilla al Manzi sulla Virtus Andria. Vittoria a Trani anche della New Carpe Diem
Magia di Strambelli e Polimnia battuto, il Barletta vola a +12 Magia di Strambelli e Polimnia battuto, il Barletta vola a +12 Punizione splendida del numero 10 e biancorossi sempre più in vetta
Parte il Campionato di Terza Categoria. Presenti due squadre di Barletta Parte il Campionato di Terza Categoria. Presenti due squadre di Barletta New Carpe Diem e Borgovilla ai nastri di partenza del girone BAT
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.