Antonio Dazzaro Barletta calcio a 5. <span>Foto Enrico Gorgoglione</span>
Antonio Dazzaro Barletta calcio a 5. Foto Enrico Gorgoglione
Calcio a 5

Calcio a 5, Antonio Dazzaro: "Abbiamo gestito bene il vantaggio contro Potenza"

Il Cristian Barletta C5 mantiene inalterato il vantaggio dalla Virtus Rutigliano

"Una vittoria di gruppo, una vittoria ottenuta grazie alla capacità dei miei ragazzi di non farsi prendere dalle tante pressioni esterne". Con queste parole, mister Antonio Dazzaro ha descritto la vittoria del suo Cristian Barletta per 0-3 contro lo Shaolin Soccer Potenza. Oltre all'aspetto caratteriale, viste le tante defezioni in terra lucana, il tecnico biancorosso ha evidenziato la crescita tecnico-tattica del suo gruppo: "Siamo stati bravi a gestire tutte le situazioni dal vantaggio in poi, portando a casa il risultato senza strafare e soffrire".

Il Cristian Barletta dovrà far fronte però all'assenza di Gabriel La Rocca, decisivo nella sfida contro la Virtus Rutigliano e impegnato con la nazionale venezuelana: "Questo è il periodo delle nazionali, perciò La Rocca dovrebbe essere di ritorno qui a Barletta a metà febbraio. Per noi sarà sicuramente un'assenza importante, avete visto tutti cosa è stato in grado di fare fin qui". Sabato arriva Canosa al "PalaBorgia" e Dazzaro non vuole nessun calo di tensione: "Sarà sicuramente una partita difficile. Tutti vogliono fare bella impressione con la capolista, perciò ci aspettiamo un avversario agguerrito e desideroso di fare bene qui a Barletta. Cercheremo di portare questo vantaggio che abbiamo nei confronti della Virtus Rutigliano fino allo scontro diretto".

Parole di elogio anche per l'ultimo arrivato, Walter Muoio: "Muoio veniva da un periodo di inattività e pian piano sta riacquistando la giusta condizione. In poco meno di un mese ha dato già sfoggio delle sue abilità. Nei momenti che contano il suo contributo sarà fondamentale".
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.