Canottaggio
Canottaggio
Altri sport

Beach Sprint, a Barletta arriva il campionato nazionale

L’evento si svolgerà lungo la litoranea di Ponente il 27 e 28 agosto

Tutto pronto a Barletta sulla litoranea di Ponente per il campionato Italiano di Beach Sprint che si terrà dal 27 al 28 agosto.

L'edizione 2022 è stata arricchita dall'ultima tappa del trofeo "Filippi", competizione Nazionale di Beach Sprint per società, disputata con varie prove in altre città d'Italia (Fano, Lignano, Genova).

La conferenza stampa di presentazione dell'evento nazionale si terrà martedì 23 agosto alle 10.30 nella sede della Lega Navale di Barletta alla presenza dell'ammiraglio Antonio Marzano - Presidente Lega Navale Italiana; Luciana Reale consigliera Nazionale Fic (Federazione nazionale Canottaggio); il dottor Cosimo Cannito Sindaco di Barletta, Giuseppe Gammarota presidente della Lega Navale di Barletta e di Roberto Rizzi presidente comitato Organizzatore campionati Italiani beach Sprint 2022.

"La macchina organizzativa da tempo è a lavoro e stiamo rifinendo il tutto. La fiducia accordataci dopo l'edizione dello scorso anno ci impegna particolarmente. La partecipazione stimata di circa 450 atleti, oltre a diversi accompagnatori, tecnici e familiari, provenienti da tutta Italia, è per noi motivo di orgoglio e stiamo curando tutti i dettagli con il massimo dell'impegno. Invito tutti a farci visita sin dal 25 agosto quando allestiremo, sempre a ponente a Barletta, una giornata di open day per conoscere questo meraviglioso mondo del canottaggio", ha dichiarato il presidente Roberto Rizzi.

"Anche quest'anno, come Lega navale Italiana di Barletta, siamo felici di poter contribuire alla buona riuscita di questo evento nazionale che evidenzia quanto lo sport del canottaggio sia importante per la grande famiglia della Lega navale", ha dichiarato il presidente Gammarota.

Il Beach Sprint è una specialità del canottaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canottaggio costiero) e prevede un tratto ci corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con slalom di 250 + 250mt per terminare l'ultimo tratto di gara con una corsa sulla battigia di circa 30 mt. fino al traguardo. Gli equipaggi vincitori del titolo italiano si aggiudicheranno la qualificazione ai campionati del mondo di Saundersfoot (Galles, Gran Bretagna), in programma dal 07 al 09-ottobre 2022.
  • Lungomare di Ponente
  • Canottaggio
Altri contenuti a tema
Ripristinata la barriera per l'area pedonale sulla controstrada di Ponente Ripristinata la barriera per l'area pedonale sulla controstrada di Ponente La barriera era stata abbattuta a causa di un sinistro stradale
Mondiali Coastal Rowing a Barletta, il Comitato organizzatore è in piena attività Mondiali Coastal Rowing a Barletta, il Comitato organizzatore è in piena attività Nominati i componenti del consiglio direttivo in vista dell'importante manifestazione sportiva
Mondiali Coastal rowing, costituito il comitato organizzatore Mondiali Coastal rowing, costituito il comitato organizzatore Abbagnale: «Barletta punto di riferimento di questa disciplina»
Lega Navale Barletta, fine settimana di successi nel Meeting nazionale di Sabaudia Lega Navale Barletta, fine settimana di successi nel Meeting nazionale di Sabaudia 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi ottenuti nelle acque laziali
7 Conclusa rimozione detriti di sabbia, riapre strada "Salinelle" Conclusa rimozione detriti di sabbia, riapre strada "Salinelle" Revocata l'ordinanza di chiusura dello scorso 21 febbraio
4 Barletta capitale del mondo di canottaggio Barletta capitale del mondo di canottaggio A darne annuncio sono il sindaco di Barletta Cosimo Cannito e il presidente della FIC Puglia-Basilicata Roberto Rizzi
10 Sversamenti in mare a Ponente, attese le analisi dell’Arpa Puglia Sversamenti in mare a Ponente, attese le analisi dell’Arpa Puglia Ieri pomeriggio la segnalazione del sub ambientalista Binetti
1 Sollevati quintali di sabbia dalla litoranea di Ponente Sollevati quintali di sabbia dalla litoranea di Ponente L'appello del geologo Dellisanti per la tutela del litorale: «A nulla sono vale le opere di difesa realizzate»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.